I consigli su come arrivare a Capo Nord Forexchange

I consigli su come arrivare a Capo Nord

Meta ambita da molti turisti che sono alla ricerca della natura incontaminata e di spettacoli unici. Qui le nuvole si uniscono all’oceano creando un solo paesaggio, dove il sole di mezzanotte arriva al suo punto più basso. Capo Nord si trova nella regione del Finnmark, uno dei posti più belli dal quale poter ammirare l’aurora boreale. Per trascorrere la giornata potrete recarvi al centro visitatori, recarvi al monumento  “Bambini del mondo” o esplorare i musei o la natura circostante. Ma come arrivare a Capo Nord?

Il primo turista arrivò in queste terre nel 1664 dando così inizio ad un continuo flusso di viaggiatori e curiosi alla scoperta di questi luoghi incontaminati. Capo Nord, con la sua scogliera, è considerato da tutti il punto più settentrionale  dell’Europa. Anche se non sembra di facile accessibilità esistono diversi modi che possono essere valutati per scegliere come arrivare a Capo Nord.

Il villaggio più vicino a questa zona è Honningsvåg da qui avete diverse possibilità per proseguire il vostro viaggio in autobus o con la vostra auto privata. Bisogna tener presente che dal 1° novembre al 30 aprile la strada ogni anno viene chiusa ai veicoli privati, per tale motivo in questo arco temporale dovrete utilizzare l’autobus giornaliero in partenza da Honningsvåg.

Il consiglio è, una volta acquistato il biglietto aereo e la struttura alberghiera, di prenotare anche il biglietto dell’autobus, così da garantirvi il trasporto il giorno che preferite.

Ora che avete scoperto come arrivare a Capo Nord, non vi resta che ordinare il vostro cambio valuta e munirvi di macchina fotografica per immortalare l’aurora boreale.

 

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/virginia-ti/6901962646