Un viaggio nella Repubblica Dominicana è una esperienza unica, ma muoversi tra spiagge paradisiache e tutte le attrazioni naturali da non perdere di quest’isola può essere difficile: meglio prepararsi in anticipo, prima di partire, per conoscere come sono organizzati i trasporti. Ecco alcuni consigli utili su come muoversi in Repubblica dominicana.
Trasporti pubblici in Repubblica Dominicana
I mezzi di trasporto più comuni a Santo Domingo sono gli autobus, da quelli turistici per le lunghe tratte, ai piccoli ed economici minibus che collegano tutta l’isola. Le grandi linee (Caribe Tour, El Canario, Expreso, Metro e Terra Bus) collegano le città principali, ma se avete bisogno di un mezzo di trasporto più economico e capillare, potete fare affidamento sui guagua (minibus e minivan) che trasportano fino a un massimo di circa 25-30 persone.
Noleggio auto e moto
Se il trasporto pubblico non fa per voi e volete essere liberi ed indipendenti durante il vostro viaggio, noleggiare un’auto, una moto o uno scooter è la scelta ideale per muoversi in Repubblica Dominicana. In alternativa, potete fare affidamento sul servizio taxi in motocicletta (moto concho) molto economico e particolarmente veloce nel contesto urbano .
Ora che sapete come muovervi, prima di partire per la Repubblica Dominicana potete seguire i nostri consigli per conoscere quali documenti sono necessari per visitare il Paese o qual è la moneta locale e organizzare al meglio il vostro viaggio, senza dimenticarvi di prenotare il cambio di valuta online su Forexchange per risparmiare sulle commissioni aggiuntive.
Fonte immagine: pixabay.com