L’organizzazione delle vacanze passa anche per questioni pratiche come, ad esempio, il modo più adatto per conservare i soldi durante un viaggio. Questi otto consigli sono altrettante soluzioni per evitare il verificarsi di spiacevoli inconvenienti.
- Munitevi di un portafogli pratico, con diversi scompartimenti, in cui inserire sia le monete che le banconote ed eventuali carte di credito. Meglio se impermeabile, in caso di pioggia o di escursioni “into the wild”.
- Riponete il portafogli con i soldi in un apposito astuccio in modo tale da poterlo ritrovare più facilmente nello zaino o nella borsa.
- Non mettete i documenti nel portafogli, ma utilizzate una cartellina flessibile o un contenitore di plastica morbida.
- Munitevi di un marsupio o di un borsello a tracolla di dimensioni ridotte in modo tale da avere i soldi necessari con voi senza portarvi sempre dietro zaino o borsa.
- Il miglior modo per conservare il denaro durante un viaggio è distribuirlo in diversi posti: un po’ in valigia e un po’ in borsa, utilizzando i vari scompartimenti dei vostri accessori di viaggio.
- Quando fate il cambio valuta, prediligete banconote di piccolo taglio, soprattutto se il viaggio è lungo e dovete fare diversi spostamenti e cambi di mezzo.
- Prima di partire potreste pensare di cucire all’interno di felpe, giacche o pantaloni piccole tasche interne in cui nascondere i soldi di grosso taglio.
- Se le temperature lo permettono, indossate felpe o giacche sempre dopo aver indossato il marsupio o il vostro borsello a tracolla.
Con questi consigli per conservare i soldi durante il viaggio, la vostra vacanza scorrerà in completa serenità.
Fonte immagini: Pixabay.com