Consigli di viaggio: cosa vedere in Norvegia, nella fantastica terra dei fiordi Forexchange

Consigli di viaggio: cosa vedere in Norvegia, nella fantastica terra dei fiordi

Se non siete tra i fortunati che hanno già avuto modo di visitare la Norvegia, terra scandinava famosa per i fiordi e per i suoi incantevoli paesaggi, potete prendere spunto da questa breve guida sulle 7 cose da vedere in Norvegia.

Oslo

È una delle città più vivibili d’Europa e la terza città scandinava per estensione. Gran parte della città è caratterizzata da foreste, scorci e panorami incredibili e una natura selvaggia che incanta alla sola vista. Un mix di forme e colori in cui i paesaggi si plasmano addolcendosi e inasprendosi grazie alla vicinanza tra il mare e la montagna che fanno da sfondo a questa città. Per gli amanti dell’arte, infine, la capitale norvegese ospita molti musei e luoghi di interesse, tra cui il museo di Edvard Munch in cui potrete ammirare tutte le opere del celebre pittore espressionista.

Crociera nei fiordi

Tra le 7 cose da vedere in Norvegia, non potete assolutamente perdere una gita al Geiranger, uno dei fiordi più belli e caratteristici di questa terra. Un’esperienza indimenticabile per chi si troverà immerso in questo braccio di mare circondato da paesaggi mozzafiato lungo la valle d’origine glaciale. Un’avventura unica nel suo genere che non dimenticherete facilmente.

L’aurora boreale

Una volta raggiunta la città di Tromsø, vi potrà capitare di  ammirare delle luci verdeggianti nel periodo degli equinozi. Infatti, questa località è celebre per il fenomeno dell’aurora boreale e sono tanti gli appuntamenti e i festival che animano durante l’anno il piccolo centro cittadino in occasione di questo avvenimento naturale.

Isole Lofoten

Un arcipelago oggi considerato tra le meraviglie del mondo per bellezza e incanto paesaggistico. Presso queste favolose isole risiedono i caratteristici borghi di pescatori e i villaggi tipici del luogo, fatti di piccole costruzioni in tinta rossa che risplendono e contrastano alla vista del verde abbagliante della vegetazione. Qui potrete esplorare i paesaggi con lunghe escursioni a piedi o, per gli amanti degli sport estremi, facendo rafting lungo i corsi d’acqua che attraversano l’arcipelago.

Ålesund

Questa splendida località è una delle cittadine norvegesi più affascinanti. Con la sua architettura Art Nouveau, Ålesund è un piccolo centro tipico per le sue casette in legno e per la vastità della natura che la avvolge.

Preikestolen

Anche se non siete amanti delle escursioni, una visita a Preikestolen non può assolutamente mancare. Si tratta di una scogliera situata sulle cime del fiordo di Lyse, famosa per la sua forma. Una volta giunti in cima il paesaggio mozzafiato ripagherà la vostra fatica.

Bergen

Infine, tra le 7 cose da vedere in Norvegia, come non citare l’antica città portuale famosa per le sue costruzioni in legno e per il mercato del pesce in cui sarà possibile assaggiare deliziose pietanze e specialità del posto appena pescate come il salmone norvegese. Ricordatevi, quindi, di effettuare un cambio valuta prima di mettervi in viaggio per la Norvegia e munirvi di corone norvegesi in modo da poter assaggiare e degustare le bontà locali ed acquistare qualche souvenir durante un giro per i negozi nel centro di Bergen.

 

Fonte immagine: https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/b8/Bergen_by_night.jpg