Ecco avvicinarsi finalmente la data della vostra partenza. Un viaggio tanto atteso e desiderato. Manca solo la valigia. Prepararla però, richiede sempre la massima attenzione. Informarsi bene sul posto che si andrà a visitare è fondamentale, per non farsi sorprendere da qualche imprevisto. Ma siamo sempre così sicuri di aver messo proprio tutto nel nostro bagaglio? Cominciate da una semplice ma utilissima lista, spuntate via via e, se qualche atroce dubbio ancora vi attanaglia, seguite questa mini guida su cosa non dimenticare mai quando si è in partenza per un viaggio.
Biglietti e documenti
È davvero l’elemento base. Se dimenticate il biglietto, non partite. I documenti sono indispensabili per passare i controlli e quindi, doppia attenzione.
Valuta
Informatevi sempre sulla moneta ufficiale in uso nella meta di destinazione. Effettuate anche un cambio valuta. Potete farlo comodamente online. E se al ritorno vi ritroverete qualche moneta locale nelle tasche, niente paura c’è Forex Buy Back.
La targhetta sul bagaglio
Può sembrare un elemento accessorio e invece, fidatevi, non lo è. Vi salva in caso di smarrimento bagaglio o accidentale scambio. Farsi trovare vi aiuterà a farvi ritrovare le vostre cose. Non dimenticatelo, almeno questo.
La giusta quantità di liquidi
Le disposizioni in materia di liquidi da poter trasportare in aereo, parlano chiaro. Se non le conoscete allora è bene sapere che è consentita solo una quantità minima di liquidi e che alcuni sono tassativamente vietati. Predisponeteli in flaconcini trasparenti da massimo 100 ml, già prima della partenza, e sarete tranquilli di passare il check-in.
Il Beauty Case
È l’oggetto attorno cui orbita tutta la routine quotidiana della donna. Ma anche gli uomini in materia di igiene, non si lasciano sfuggire rituali e preferenze. Il vostro necessaire dovrà però escludere oggetti taglienti e potenzialmente pericolosi, come ad esempio le forbicine o i rasoi. Predisponete il tutto in un beauty trasparente, vi servirà per risparmiare tempo ai controlli.
Gli adattatori
Si possono tranquillamente comprare in aeroporto o sul posto. Ma perché spendere troppo quando ci si può ricordare di acquistarli per tempo e metterli in valigia all’occorrenza? Questa è la vostra occasione.
Mini kit di primo soccorso
L’indispensabile per eventuali piccoli infortuni o ferite, è una cosa assolutamente da non dimenticare in viaggio. Via libera quindi a cerotti, disinfettanti e termometro. Soprattutto se assumete con regolarità dei medicinali, questi non potete di certo lasciarli a casa. Prestate la massima attenzione.
L’essenziale
Ultima raccomandazione. L’essenziale è invisibile agli occhi, recita il brano di un celebre libro. Ebbene, soltanto voi conoscete qual è il vostro essenziale e anche se sfugge al primo sguardo, ritentate, avvistatelo e non dimenticatelo.
Fonte immagine: Pixabay