Tunisi: le cose da vedere assolutamente Forexchange

Tunisi: le cose da vedere assolutamente

Storica, magica e caratteristica: Tunisi è una città dalle mille sfaccettature, che conquista tutti i turisti che la visitano, grazie alla sua natura araba e africana, contaminata dalle tradizioni del Mediterraneo. È la capitale, nonché città più antica e popolosa, della Tunisia ed è costruita su delle colline che degradano verso il lago di Tunisi.

Tra le cose da vedere a Tunisi, la prima da menzionare è sicuramente la Medina, una delle zone principali della città: è stata inserita nel 1981 nel patrimonio internazionale dell’Unesco e conserva da secoli e secoli il suo aspetto. La sua fondazione risale al 700 d.C. e fu costruita intorno alla moschea al-Zaytuna. Peculiarità della Medina sono i suq, una rete di vicoli e stradine pieni di negozietti, locali di artigiani e moschee.

Assolutamente da visitare è anche Cartagine, inserita anch’essa tra i Patrimoni dell’umanità dell’Unesco: dopo la sua fondazione, avvenuta presumibilmente nell’814 a.C., divenne una delle città più potenti del Mediterraneo. Le sue rovine e i suoi reperti raccolgono elementi dell’era fenicio punica, arabo-musulmana e del periodo romano.

Altra zona da includere tra le cose da vedere a Tunisi è Sidi Bou Said: proprio come le isole greche, tutte le case sono colorate di bianco e azzurro. Qui si può visitare l’Ennajma Ezzahara, un sontuoso palazzo che adesso accoglie un museo di strumenti musicali.

La moneta avente corso legale è il dinaro tunisino, dunque se state pianificando di visitare Tunisi, è opportuno effettuare il cambio valuta euro – dinaro tunisino. Nel corso della prenotazione è possibile scegliere il taglio di banconote, che si possono ritirare direttamente in aeroporto. Tramite Fx Buy Back è inoltre possibile riacquistare il denaro residuo al ritorno del viaggio allo stesso tasso di cambio.

 

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/elib