Scoprite quali sono le cose più belle da vedere in Patagonia Forexchange

Scoprite quali sono le cose più belle da vedere in Patagonia

Se volete regalarvi un viaggio emozionante ai confini del mondo la vostra prossima meta è la Patagonia. Cosa c’è da vedere in Patagonia? Capo Horn, il canale di Magellano, la Terra del Fuoco, le immense distese della pampa argentina, le ultime propaggini delle Ande, gli immensi ghiacciai. La Patagonia, divisa tra Argentina e Cile, è una terra ricca di fascino, in grado di stregare i visitatori per gli immensi paesaggi che la natura ha creato.

Se siete in cerca di un viaggio indimenticabile e unico, seguite i nostri consigli su cosa vedere in Patagonia. Quello di cui avete bisogno è un volo aereo, un cambio valuta in peso argentino e tanta voglia di emozionarvi. Benvenuti nella Terra del Fuoco.

 

Ghiacciaio Perito Moreno

Un immenso ghiacciaio con pareti alte più di 5 metri di forma allungata, situato dentro il Parco Nazionale Los Glaciares, è una delle attrazioni turistiche più famose della Patagonia. Il ghiacciaio si protende verso il lago Argentino e dentro il lago cadono ogni tanto enormi blocchi di ghiaccio che formano degli iceberg che galleggiano per mesi. Il ghiacciaio è la terza riserva di acqua dolce nel mondo.

 

Parco Nazionale Torre del Paine

Se siete amanti della montagna passate nella Patagonia cilena e arrivate fino al Parco Nazionale Torre del Paine, dove si possono fare escursioni e trekking immersi nei magnifici paesaggi andini. Il Parco è un’area protetta e una delle più grandi riserve del paese. Le Torri del Paine sono un gruppo di tre torri monolitiche e la principale attrazione del Parco.

 

Monte Fitz Roy e Cerro Torre

Obbligatoria una tappa al Monte Fitz Roy al confine tra l’Argentina e il Cile e al monte Cerro Torre. Li inseriamo nella lista delle cose da vedere per la loro maestosità. Il primo è anche chiamato “Monte che Fuma“, per via delle nubi che spesso nascondono la cima ed è caratteristico per l’elevata pendenza delle sue pareti. Il secondo è considerato dagli scalatori il monte più difficile, misterioso e bello del mondo.


Cueva de las Manos

Situata nella provincia argentina di Santa Cruz, la Cueva de las Manos è uno spettacolo unico e affascinante. Sulle pareti rocciose ci sono le impronte di mani lasciate più di diecimila anni fa, un sorta di rito propiziatorio e sacro. La Cueva è stata inserita nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.


Stretto di Magellano

Una delle cose da vedere se si va in Patagonia è senza dubbio lo Stretto di Magellano, scoperto dal navigatore omonimo nel 1520 durante una navigazione difficile e pericolosa, in uno dei viaggi di esplorazione del globo più straordinari di sempre. Lo stretto è un passaggio naturale molto tortuoso tra l’Oceano Pacifico e l’Atlantico, lungo circa 600 km e con un entrata larga 30 km.

Vi abbiamo convinto a fare le valigie? Continuate a seguire i nostri consigli di viaggio.

 

Fonte immagine: Pixabay.com