Alla scoperta del Perù: cosa vedere Forexchange

Alla scoperta del Perù: cosa vedere

Terra suggestiva del Sud America, diecimila anni di storia e culla dell’antica civiltà degli Inca: tutto questo e molto altro è il Perù. Numerose e bellissime le attrazioni da visitare; ecco allora qualche consiglio su cosa vedere in questa splendido Paese.

Le rovine di Machu Picchu sono forse il monumento più famoso che testimonia l’esistenza di una civiltà dal grande ingegno e dalle abilità architettoniche. Un complesso archeologico di inestimabile valore nel cuore della Valle Sacra nella località di Cuzco che ogni anno riceve migliaia di visitatori. Davvero suggestiva è la vista che si gode dall’alto di Machu Picchu sulla valle sottostante dell’Urubamba.

Sulle rovine degli antichi templi dedicati al sole e alla luna sorge la cattedrale di Vilcashuaman, uno dei centri della vita della civiltà Incas risalente al 1100 d.C. Da non perdere anche la cittadella di Chan Chan, la più grande città dell’America precolombiana, oggi centro nevralgico del turismo e dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1986. Nello stesso patrimonio rientra anche il massiccio di Huàscaran, la cima più alta tra quelle innevate della Cordigliera Bianca.

Un tour alla scoperta dell’Amazzonia è un’occasione per vedere la natura rigogliosa di terre selvagge, rimaste intatte nel loro spirito primitivo. Flora e fauna sorprendenti allieteranno una visita che culmina nei colori sgargianti e i profumi tipici dei mercati dei villaggi costruiti sulle rive del fiume Urubamba.

Tra i monumenti naturali da scoprire ci sono anche il vulcano Misti e il canyon di Colca. Due i percorsi principali tra cui scegliere per raggiungere le vette del vulcano: il “Pastores” che è il più gettonato e l’“Aguada Blanca”.

Infine una cosa da vedere in Perù sono anche le miniere di sale di Maras, già utilizzate in età precolombiana. Nei villaggi a sud delle Ande il sale viene ancora usato come moneta di scambio. E a proposito di moneta, non dimenticare di prenotare il cambio valuta prima di partire per questo incantevole Paese del Sud America.

 

 

Fonte immagine: www.flickr.com