Viaggio a Taiwan: 5 cose da vedere nella caotica Taiwan Forexchange

Viaggio a Taiwan: 5 cose da vedere nella caotica Taiwan

È la capitale di Taiwan, nonché suo centro del governo, del commercio e della cultura, una città in cui la modernità si fonde perfettamente alle tradizioni e alle culture che l’hanno attraversata, da quella cinese a quella giapponese: Taipei, chiamata anche la “Firenze di Taiwan” per via del fatto che si estende in un bacino come la città italiana, è una metropoli all’avanguardia che mantiene comunque le sue radici, con i grattacieli che affiancano storici luoghi di culto.

Vediamo quali sono le cose da vedere a Taipei e i principali luoghi di interesse nella capitale Taiwanese.

National Palace Museum. Conserva la più grande collezione d’arte cinese al mondo: ogni 3 mesi alterna le opere esposte in modo da garantire la totale esposizione degli oltre 700 mila esemplari custoditi.

Yangmingshan. Questo Parco Nazionale (uno degli otto in tutta Taiwan) è un complesso vulcanico che raggiunge i 1120 metri di altitudine. Un modo per immergersi totalmente in una natura contaminata soltanto dal gusto orientale che si può riscontrare nelle strutture presenti in tutto l’enorme parco.

Taipei 101. Simbolo di Taiwan e più alto edificio al mondo sino al 2007. Una perla di ingegneria per via della sua struttura che gli permette di stare in piedi nonostante si trovi in una zona ad alto rischio sismico (è sopravvissuto ai forti terremoti del 1999 e del 2002). L’edificio è interamente basato sul numero 8: 508 metri d’altezza, la copertura più elevata (448 metri),e l’ultimo solaio calpestabile (438 metri). L’ultimo piano è visitabile, ma l’enorme afflusso di turisti non vi garantirà l’entrata a prima volta.

Edificio alla memoria di Chiang Kai-shek. Si trova nel distretto di Zhongzheng ed è la struttura costruita in memoria di Chiang Kai-shek, presidente della Repubblica di Cina. L’imponente entrata si trova tra il National Concert Hall e il National Theater e la struttura è fiancheggiata da meravigliosi giardini con cascate. Da visitare al cambio della guardia, che avviene ogni ora.

Il tempio di Longshan. Il più celebre di Taipei: si trova nel quartiere di Wanhua ed è il modo migliore per immergersi nel fervore religioso di questa città, nel luogo dove buddismo e taoismo si legano, raggruppando migliaia di fedeli.

Le cose da vedere a Taipei sono innumerevoli e non esiste modo migliore di visitare la città se non camminando per le sue vie e perdendosi tra panorami mozzafiato fatti di imponenti edifici, vecchi e nuovi. Se state per viaggiare alla scoperta di questi luoghi per la prima volta ricordate di effettuare il cambio valuta euro – dollaro di Taiwan: potete prenotarlo, scegliendo i tagli di banconote, e ritirarlo direttamente in aeroporto. Per un rientro senza pensieri inoltre, grazie a Fx Buy Back potrete rivendere il denaro residuo allo stesso tasso di cambio.

 

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/101053609@N05