Documenti necessari Repubblica Dominicana: carta turistica o Visto Forexchange

Documenti necessari Repubblica Dominicana: carta turistica o Visto

State progettando un viaggio nella Repubblica Dominicana? Prestate attenzione ai documenti necessari per l’ingresso nel Paese.

 

Requisiti necessari per l’ingresso nella Repubblica Dominicana


Il primo passo per poter soggiornare nella Repubblica Dominicana è essere in possesso di un passaporto in corso di validità insieme ad un visto o ad una carta turistica.

Quest’ultima ha valore solo per i cittadini residenti nell’Unione Europea, in Gran Bretagna, in Canada o in uno degli Stati Uniti. La Carta Turistica ha la validità di un anno dal momento della richiesta e può essere adoperata per rimanere in loco non più di 30 giorni. È possibile consultare il sito governativo per avere maggiori informazioni. Per chi avesse la necessità di rimanere oltre i 30 giorni è necessario pagare una tassa aggiuntiva per ogni giorno in più di soggiorno.

Se si ha la necessità di entrare più volte nella Repubblica Domenica tra i documenti richiesti vi è il Visto. Quest’ultimo ha una durata di 60 giorni e può essere sottoscritto per motivi di lavoro, di studio o di viaggio.

 

Cittadini esenti dai documenti


Ci siamo soffermati su quelli che sono i documenti necessari per l’ingresso nella Repubblica Dominicana, e se vi dicessimo che alcune tipologie di persone sono eventi da questa burocrazia?

Ecco quali sono:

  • tutti gli stranieri provenienti da Uruguay, Perù, Giappone, Israele, Ecuador, Cile, Corea del Sud e Argentina;
  • diplomatici con missioni consolari
  • residenti e cittadini dominicani
  • atleti che vi si recano per motivi sportivi, voli privati con meno di 12 passeggeri.

 

A questo punto tutto è pronto, i documenti necessari per la Repubblica Dominicana sono validi e non vi resta che prenotare il cambio valuta online e ritirarlo presso l’agenzia di cambio più comoda per le vostre esigenze.

 

Fonte immagine: Pixabay.com