Vacanza a gennaio? Sì perché è un’ottima occasione per andare in posti caldi durante la stagione fredda. Sì perché a volte costa meno. Sì perché dopo le feste natalizie si ha ancora voglia di vacanza!
Ma dove andare in vacanza a gennaio? Scopriamolo in questo post: ecco 3 destinazioni ideali per questo periodo dell’anno.
- Cuba. L’Avana: che sogno a gennaio! Una vacanza al caldo lontani dal traffico cittadino e dal caos della vita di tutti i giorni, senza però rinunciare al giusto mix di relax e divertimento. Eccovi descritto un viaggio ideale se scegliete Cuba. A gennaio l’Avana è uno dei posti caldi, ma non troppo, del mondo che vi accoglierà con una temperatura media di 25 gradi e scarsissime possibilità di pioggia. Andrete alla scoperta della cultura dell’America Latina, apprezzandone il mood energico e molto colorato. E per una vacanza davvero senza pensieri, ricordate di prenotare un cambio valuta, anche comodamente online, prima di partire.
- Portogallo. Lisbona, magica Lisbona, anche d’inverno. Temperature ideali, intorno ai 15 gradi, potranno rendere il vostro viaggio davvero piacevole, perché vi consentiranno di scoprire ogni angolo della città, senza affanni dovuti al caldo. Stradine, salite, scorci coloratissimi e gente ospitale e amichevole. Numerosi i locali accoglienti e alla portata di tutte le tasche, per soggiornare e gustare la cucina tipica locale. Non è una meta torrida quindi è perfetta per quanti desiderano un clima mite. Inoltre, aspetto rilevante, è anche una meta europea piuttosto economica, tanto da riuscire a prenotare un last minute anche a 100 euro, andata e ritorno. Che ne pensate? A gennaio una vacanza conviene ancora di più.
- Nuova Zelanda. Oceano, paesaggi mozzafiato e temperature gradevoli. Se avete un budget più sostanzioso da dedicare alla vostra vacanza, a gennaio partire per la Nuova Zelanda potrebbe essere un’ottima idea. La terra degli All Blacks vi regalerà panorami da sogno incastonati in una natura rigogliosa e incontaminata. Davvero il viaggio ideale che trascorrerà tra relax, alla scoperta di posti meravigliosi, come i numerosi parchi naturali: da quello di Fiordland a quello di Tongariro. Senza dimenticare la suggestiva visione di vulcani, laghi e spiagge paradisiache. E se non volete farvi mancare un po’ di vita cittadina, perché non inebriarsi dell’atmosfera metropolitana di Auckland? Qui troverete quartieri moderni e vivaci, ed un simbolo come la Sky Tower, nota torre di più di 300 metri, la più alta dell’emisfero meridionale.
Fonte immagine: PxHere.com