Le feste natalizie si avvicinano e per molti è il momento di decidere dove andare in vacanza a Natale. Per chi ha deciso di passare le festività lontano da casa e fare un viaggio, ecco i posti migliori dove andare per assaporare tutta l’atmosfera del Natale.
1 – Trømso, Norvegia
Non c’è momento migliore del Natale per visitare la Norvegia ed in particolare questa città, che grazie alla vicinanza con il Polo Nord gode di una delle migliori posizioni per vedere le aurore boreali. Oltre a questo, l’atmosfera natalizia che si vive in questo paese ha davvero pochi uguali.
2 – Praga, Repubblica Ceca
L’architettura gotica e barocca di Piazza San Venceslao e del quartiere Mal Strana nella capitale della Repubblica Ceca si sposa a meraviglia con il Natale. Prenotate un biglietto per l’opera o un balletto al Teatro Nazionale e preparatevi a passare una vacanza speciale.
3 – Lapponia, Finlandia
Conosciuto come il paese che ha dato i natali a Santa Claus, la Lapponia è un posto davvero speciale dove andare in vacanza a Natale, tra renne, paesaggi innevati ed un’atmosfera unica.
4 – Zurigo, Svizzera
Per celebrare le feste di Natale, la città addobba con oltre 12 mila luminarie le strade, mentre la vigilia si festeggia con una cioccolata calda ad uno spettacolo del Conelli Christmas Circus o di uno dei tanti suggestivi cori natalizi: se vi piace il programma, Zurigo è la città per voi.
5 – Edimburgo, Scozia
La città scozzese è conosciuta in tutto il mondo per i suoi eventi artistici e culturali. Natale non fa eccezione e tra spettacoli di teatro, fuochi d’artificio e luminarie, festeggiare la ricorrenza sotto il castello di Edimburgo sarà un ricordo indelebile.
Avete già scelto dove andare in vacanza a Natale? Non vi resta che preparare la valigia, prenotare il cambio valuta e partire.
Fonte immagine: pxhere.com