Dove fare whale watching nel Mondo Forexchange

Dove fare whale watching nel Mondo

Vedere da vicino un animale della savana, un delfino o una balenottera è sempre un’esperienza unica, affascinante e ricca di innumerevoli emozioni. Per consentire ai turisti di vedere da vicino i cetacei sono in aumento il numero di associazioni che consentono di fare il whale watching nel totale rispetto dell’ambiente. In Italia e nel Mondo esistono diversi punti di avvistamento per i cetacei che vi consentiranno di trascorrere alcune ore nell’habitat di questi animali.

Per fare whale watching è necessario recarsi presso una delle organizzazioni autorizzate ad effettuare le escursioni in mare aperto nel mezzo dei gruppi di cetacei. L’uscita sull’imbarcazione può durare anche diverse ore per tale motivo è importante avere un equipaggiamento adeguato, per chi soffre il mal di mare il consiglio è quello di non assumere liquidi e di portare con se un panino senza farcitura, così da assorbire in caso di necessità i liquidi presenti nello stomaco.

Tra le principali mete per whale watching ci sono:

A differenza dei luoghi sopracitati in altri posti del Mondo, come ad esempio, la costa meridionale del Sudafrica e dell’Australia è possibile fare whale watching stando comodamente sulla spiaggia a prendere il sole. Non vi resta che scegliere la meta del vostro prossimo viaggio e prenotare l’escursione per l’avvistamento delle balene.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/ekkaia