Dove nascondere i soldi in viaggio per evitare spiacevoli sorprese Forexchange

Dove nascondere i soldi in viaggio per evitare spiacevoli sorprese

Una volta terminate le procedure di prenotazione di un viaggio il pensieri successivo va alla valuta da prenotare per non avere pensieri una volta giunti alla meta. Molti turisti tendono a convertire una piccola somma di denaro per paura di perderla e per non correre il rischio che gli venga sottratto il portafoglio durante il viaggio. In questa mini guida vi forniremo alcune indicazioni su dove nascondere i soldi in viaggio così da non avere pensieri.

Quantità di denaro da cambiare

Prima di partire è opportuno stabilire una somma di denaro che potrebbe servire durante il soggiorno. Naturalmente questi conti variano in base alle esigenze personali, come acquisto di souvenir, escursioni o attività extra non previste nel pacchetto di viaggio prenotato. Nelle spese da dover sostenere una volta raggiunta la meta bisogna tener conto anche di costi di taxi o di trasporti locali.

Suddividere il denaro in più posti

Uno dei consigli principali su dove nascondere i soldi in viaggio è suddividere l’intera somma di contanti sistemandola in vari posti del baglio e della borsa durante il tragitto e in vari luoghi della stanza una volta arrivati a destinazione. Conservando la valuta in un solo posto ci si espone ad un rischio maggiore di furto.

Banconote nascoste tra gli indumenti

Può sembrare imbarazzante o in alcuni casi scomoda come soluzione, ma nascondere i soldi tra i propri indumenti è il trucco che adoperavano anche le nonne. L’inconveniente è al momento del pagamento che si dovrà estrarre il denaro necessario dai posti più impensabili come calzini, scarpe o reggiseno. Potreste estrarre il denaro dai vostri indumenti mentre siete tra le corsie del negozio e non alla cassa, così l’operazione risulterà meno imbarazzante e darà meno nell’occhio.

Banconote di piccolo taglio

Al momento della prenotazione della valuta estera sarà possibile richiedere banconote di piccolo taglio. Ques’attenzione non vi consentirà di nascondere in modo diverso i soldi i viaggio, ma vi darà l’opportunità di pagare il taxi, i souvenir o le spese extra con banconote di piccolo taglio senza dare nell’occhio o creare problemi con il resto.

Doppio portafoglio

L’ultimo consiglio su dove nascondere i soldi in viaggio è molto semplice da applicare. Basterà procurarsi un portafoglio di riserva nel quale conservare parte delle banconote convertite, così durante le operazioni di pagamento parte del denaro sarà al sicuro nello zaino e in albergo.

Dopo aver appreso dove nascondere i soldi in viaggio non vi resta che prenotare la vostra vacanza e mettere in pratica i consigli condivisi.

 

Fonte immagine: pixabay.com