Mangiare a Dubai è una esperienza davvero unica. Grazie ad una eccezionale varietà di ristoranti tra i più lussuosi ed esclusivi del mondo e caratterizzati dalla presenza di alcuni dei migliori chef stellati del panorama internazionale, in questa città i pasti si trasformano in un trionfo del gusto: per voi c’è solo l’imbarazzo della scelta. Scopriamo cosa mangiare e dove mangiare a Dubai.
Cosa mangiare
La varietà di cucine che potrete assaggiare a Dubai è impressionante. La seconda città degli Emirati Arabi offre la possibilità di assaggiare praticamente ogni cucina internazionale, ma ci sono alcune specialità tipiche che non potrete fare a meno di assaggiare. Tra le specialità locali ci sono i datteri di Bateel, l’eccellenza di questo frutto, ma anche il latte di cammello. A Dubai sono sempre freschissimi pesci e crostacei, mentre a tavola non potete perdervi i classici della cucina araba come cous cous, falafel e shawarmas, quella mediorientale (come i dolci baklava) e quella indiana (come le frittelle pakora).
Dove mangiare
Mangiare nei ristoranti stellati e negli hotel più lussuosi di Dubai non è per tutti: il lusso delle venue e il blasone degli chef si pagano cari. Tuttavia, non è difficile trovare anche moltissime alternative ai ristoranti di lusso, dove mangiare bene senza spendere troppo: anche fast food e street food, a Dubai, sono di ottimo livello. Ma ecco una lista dei 7 migliori ristoranti di Dubai:
- Qbara
La cucina araba all’ennesima potenza è la specialità di questo ristorante, tra i migliori della città.
- Al Mahara
Il più famoso ristorante del Burj Al Arab, uno dei 6 hotel al mondo premiato con 7 stelle, è in pratica situato all’interno di un gigantesco acquario.
- Atmosphere
Situato al 122esimo piano della Burj Khalifa, la cucina di questo ristorante è all’altezza della vista panoramica della città che si gode dalla sua terrazza.
- Pierchic
Uno dei più apprezzati ristoranti di Dubai, soprattutto per la qualità del pesce. Non per niente è situato sul molo.
- Zuma
Il più famoso ristorante giapponese della città, si trova anch’esso nel grattacielo più alto del mondo, il Burj Kalifa.
- La Petite Maison
La cucina francese è la specialità della casa in quello che è uno dei più esclusivi ed eleganti ristoranti di Dubai.
- Roberto’s
Ovviamente, non poteva mancare nella nostra selezione un degno rappresentante della nostra cucina nazionale.
Ora che avete scoperto cosa e dove mangiare a Dubai e la nostra selezione dei 7 migliori ristoranti in città, prima di partire non dimenticate di informarvi sulla moneta locale e di effettuare il cambio valuta online con Forexchange.
Fonte immagine: pixabay.com