Escursioni da Pukhet per scoprire la Thailandia Forexchange

Escursioni da Pukhet per scoprire la Thailandia

Ricordate le ambientazioni da sogno del film “The Beach” con Leonardo di Caprio? Su quel paradiso terrestre è possibile andare con qualche ora di volo: le escursioni a Phi Phi Island da Pukhet sono un must per tutti i visitatori della Thailandia.

Con solo un’ora di motoscafo si raggiunge la stupenda May Bay dove è possibile fare il bagno in acque turchesi e fare snorkeling a Coral Bay, dove il nome è preludio allo spettacolo naturale che vi attende.

Uno spaccato di vita thailandese, esotico e lontano dal turismo di massa, è possibile ammirarlo con un’escursione a Phang Nga Bay e all’isola di James Bond. Considerato uno dei luoghi più belli dl mondo, qui si possono ammirare le suggestive rocce carsiche che si ergono dal mare per centinaia di metri. L’escursione nella baia è di sicuro tra le più affascinanti in quanto permette di vedere il villaggio dei Gitani del mare, le mangrovie e le grotte, nonché le scimmie che abitano l’isola, tutto a bordo di un kayak.

A soli 23 km a sud dell’isola di Pukhet si trova l’isola di Racha Yai, ideale per un’uscita giornaliera dedicata al relax su candide spiagge allo sport: immersioni subacquee e snorkeling, passeggiate a cavallo e mountain bike attendono i più atletici e avventurosi.

Da non perdere, soprattutto se viaggiate con bambini al seguito, è lo spettacolo serale al Fantasea di Pukhet, un parco a tema in cui è possibile ammirare la cultura thailandese in tutte le sue sfaccettature.

Infine, per terminare degnamente il viaggio in Thailandia, godetevi un Safari nella giungla di Pukhet, corredato da trekking in sella agli elefanti, ai quali è possibile dare da mangiare. Una vista panoramica sensazionale sulle isole circostanti e sulle montane di Pukhet saranno uno dei regali più belli che porterete a casa.

Prenota il volo, cambia l’euro in bath thailandese per non farti trovare impreparato: al tuo arrivo a Pukhet potrai subito iniziare le tue escursioni.

 

Fonte immagine: www.flickr.com