Il mondo è pieno di luoghi colorati e paesaggi dalle mille sfumature, ma ci sono alcuni posti che più di altri stupiscono per lo spettacolo che la natura ha creato. Dall’Australia all’India, passando per l’Islanda e la Turchia, ecco i luoghi più colorati del mondo da ammirare almeno una volta nella vita.
- Lago Hillier (Australia) – L’incredibile rosa di questo lago, situato sull’isola di Middle Island, la più grande all’interno dell’arcipelago australiano di Recherche vicino a Esperance, lo rende uno dei luoghi più colorati del mondo. Merito dell’alto contenuto salino delle acque e degli organismi che si sviluppano al suo interno, gli halobacteria.
- Grand Prismatic Spring (Stati Uniti) – La sorgente termale più grande del Paese si trova nel Parco Nazionale dello Yellowstone, ed offre uno dei più colorati luoghi che la natura abbia creato nel mondo.
- Quartiere Bo-Kaap, Cape Town (Sudafrica) – Questo quartiere creolo di Città del Capo, colorato con tinte sgargianti, è divenuto famoso in tutto il mondo ed è una delle mete più visitate del Sudafrica.
- Grotte di Cristallo (Islanda) – Le celebri grotte che sorgono nei pressi del ghiacciaio Vatnajökull sono una delle mete turistiche più affascinanti del Paese. Il tunnel ghiacciato cambia costantemente il colore in base alla luce.
- Chefchouen (Marocco) – Se le medine del Marocco sono tra i luoghi più colorati del mondo, quella di Chefchouen, nei pressi di Rue Targui, è certamente la strada più pittoresca in assoluto di tutto il Paese con il suo colore blu intenso degli edifici.
- Pamukkale (Turchia) – Grazie alle sue bianchissime terrazze di calcare, la celebre sorgente termale di Pamukkale è un altro dei luoghi più colorati del mondo, protetto dall’Unesco.
- Parco nazionale della Valle dei Fiori (India) – La fioritura di migliaia di fiori alpini selvatici in primavera rende questo parco dell’Himalaya uno tra i più colorati luogo del mondo, e per questo inserito tra i patrimoni tutelati dell’Unesco.
Pronti a muovervi per vedere da vicino i luoghi più colorati del pianeta? Prima di partire, non dimenticate di cambiare la valuta necessaria per il vostro viaggio, prenotandola online con Forexchange e ritirandola presso una delle nostre 80 agenzie a zero spese e zero commissioni.
Fonte immagine: maxpixel.freegreatpicture.com