I luoghi dove fare le immersioni subacquee Forexchange

I luoghi dove fare le immersioni subacquee

I fondali marini nascondono infinite sorprese, coralli dalle strane forme, pesci colorati, un universo che aspetta solo di essere scoperto. Sono sempre in aumento i viaggiatori che scelgono la loro meta turistica in base al fondale marino e alla presenza della barriera corallina, per valutare la possibilità di fare immersioni subacquee.

Scopriamo insieme quali sono le mete principali caratterizzate da fondali da sogno.

La prima tappa del nostro viaggio è in Australia, qui si trova il Great Barrier Reef, ovvero la barriera corallina più grande del mondo. I suoi 2.600 chilometri consentono di fare immersioni subacquee in una riserva naturale circondati da una moltitudine di pesci. Altra tappa per gli amanti dei piccoli paradisi terrestri, immersi nella natura incontaminata è Little Cayman. Una piccola isola con solo 200 residenti ed una scogliera corallina profonda oltre 2.00 metri. Qui si potranno ammirare pesci colorati e piccoli crostacei.

Infine vi aspettano le Mauritius per fare delle immersioni come se stesse nuotando in un acquario. Qui vi attendono paesaggi naturali e celebri come la Catedral, una caverna dove la luce e i suoi riflessi sull’acqua sono i veri protagonisti di questo scenario.

Quale meta hai deciso di prediligere per le prossime immersioni subacquee? Qualunque sia la tua scelta non dimenticare di cambiare la valuta prima della partenza e di portare con te la macchina fotografica subacquea per immortalare i tuoi ricordi. Continua a seguirci per conoscere le altre mete dai fondali fantastici.

 

Fonte immagine: pixabay.com