Le isole della Malesia: un paradiso terrestre Forexchange

Le isole della Malesia: un paradiso terrestre

La Malesia, un paradiso incontaminato dove sdraiarsi al sole sulle lunghe spiagge bianche per poi tuffarsi nelle acque del mare cristallino. È la meta ideale per gli amanti della natura brulla, lontani dal turismo di massa e dalla confusione. Sono oltre 878 le isole della Malesia, ora vedremo insieme alcune tra le più belle.

La costa orientale è la zona con il numero maggiore di isolotti, qui potrete trascorrere una vacanza cullati dalle onde del mare ed esplorare le vergini giungle composte da palme e immense pianure verdeggianti. Pulau Perhentian offre un perfetto mix tra sole, mare e relax, un luogo incantato dove potere fare immersioni ed ammirare la barriera corallina. Se volete allontanarvi dai pochi turisti e nuotare in piena libertà, potrete noleggiare delle piccole imbarcazioni per recarvi verso le isole di Besar e Kecil.

Tra le più belle isole della Malesia c’è Tioman, rinomata per i suoi fondali che regalano immersioni da sogno. Anche arrivando ai trenta metri di profondità si avrà una visibilità  perfetta che consentirà di fotografare coralli e pesci di specie differenti e dai colori sgargianti.

Sulla costa occidentale si trova l’arcipelago di Langkawi composto da oltre cento isole della Malesia, tutte meta ideale per la balneazione, ma solo 4 di esse sono abitate ed attrezzate per accogliere i turisti.

Langkawi è la più grande, anche qui, sarete accolti da spiagge di sabbia bianca e da acqua di color smeraldo, ma non mancheranno i divertimenti. Qui potrete affittare uno scooter e partire alla scoperta della giungla e dei segreti nascosti. Inoltre durante i giorni di bassa marea, potrete scattare divertenti foto mentre camminerete sull’acqua. Grazie alla composizione sabbiosa del fondale e alla poca acqua presente si creeranno effetti unici nel loro genere.
Prenota il cambio euro in Ringgit Malese e parti alla scoperta di questi luoghi paradisiaci.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/andreananni