State pensando ad una vacanza galleggiante in houseboat? Scegliete la Francia. È un paese che offre diverse possibilità dal momento che vanta una lunga e consolidata tradizione nel turismo fluviale. Ecco 5 posti dove trascorrere la vostra vacanza sul fiume a bordo di romantiche imbarcazioni, alla scoperta di scorci di città davvero imperdibili.
Alsazia Lorena. Che cosa potrete fare navigando in questa zona della Francia? Ammirerete splendidi paesaggi di un verde intenso. Visiterete città culturali come quella che ha dato il via al Liberty. Osserverete imponenti opere architettoniche, come il Parlamento europeo.
Borgogna. Vi lascerete affascinare dai castelli della Borgogna. Farete la spesa nei caratteristici mercatini di prodotti tipici e freschi. Proverete l’emozione di attraversare in houseboat il ponte canalizzato di Briare. Visiterete gli atelier di porcellane e le boutique di artigianato.
Bretagna. Ormeggerete nella bella Nantes, storica città che ha dato i natali a Jules Verne. Grazie alla vista privilegiata dal fiume Edre, potrete ammirare lo splendore dei giardini e di alcune residenze estive del XVII secolo. Potrete osservare navigando in barca, tutta la magnificenza del castello medievale di Josselin, il classico castello delle fiabe… bretoni.
Charente. Cucina locale, vini pregiati, ottimo cognac. La campagna verde farà da splendida cornice al vostro viaggio sul fiume Charente. A nord dell’Aquitania immerso tra paesini pittoreschi e vigneti. Tutto il fascino della Francia verace vi aspetta a bordo di una barca, per una vacanza di sicuro fuori dagli schemi.
Camargue. Spiagge, castelli e fenicotteri. Tutto questo caratterizza una delle crociere fluviali più conosciute e apprezzate. Natura rigogliosa e un passato ricco di storia. Potrà essere un viaggio rilassante quello a bordo della vostra house boat che potrete affittare lungo il Canal Du Rhone.
Vi siete convinti ad organizzare una vacanza sul fiume? Il turismo fluviale della Francia saprà accogliervi per farvi vivere un’esperienza di viaggio davvero unica. Prima di partire, ricordate di effettuare la prenotazione del cambio valuta. Potete farlo comodamente online, per poi ritirare le vostre banconote presso i numerosi sportelli presenti nelle maggiori città italiane. E se al ritorno dal vostro viaggio in Francia, vi sarà rimasto ancora qualche spicciolo, no problem, ci pensa Forexchange. Grazie al servizio Buy Back puoi cambiare la tua valuta estera residua.
Fonte immagine: pixabay.com