I luoghi del Trono di Spade: ecco dove rivedere alcune ambientazioni della serie Forexchange

I luoghi del Trono di Spade: ecco dove rivedere alcune ambientazioni della serie

Il “Trono di Spade” (Game of Thrones) è indubbiamente la serie tv del momento ed una delle più apprezzate e seguite in tutto il mondo dagli amanti del fantasy e non solo. Merito anche delle splendide scenografie che fanno da contorno all’avvincente storia basata sui libri di George R. R. Martin. Ma quali sono i luoghi in cui sono state girate le scene del “Trono di Spade”? Scopriamo le location reali che hanno fatto da sfondo ad alcune delle ambientazioni che gli appassionati della serie tv rinasceranno a prima vista.

  1. Croazia. Si trova in Croazia la città che si presta a fare da cornice all’Approdo del Re, capitale dei Sette Regni di Westeros nel “Trono di Spade”, uno dei luoghi più iconici della serie tv: si tratta della splendida Dubrovnik, in Dalmazia. Ma sempre in Croazia potrete avvistare il profilo della Casa degli Eterni, in realtà la torre Minčeta sempre a Dubrovnik, o i giardini di Approdo del Re a Trsteno. Ancora, la Fortezza di Lovrijenac è la Fortezza Rossa della serie, l’isola di Lokrum è Qarth e la città di Sibenico è il luogo in cui si girano le scene nella città di Bravoos.
  2. Marocco. Per Yunkai e Pentos, le due città a sud di Westeros, nel continente di Essos, gli autori del Trono di Spade si sono fatti ispirare dalla città marocchina di Aït-Ben-Haddou. Un altro dei luoghi iconici del “Trono di Spade” si trova invece sempre in Marocco, ad Essaouira, location per le riprese per un’altra città immaginaria della serie tv, Astapor.
  3. Islanda. Anche l’Islanda è uno dei luoghi preferiti dagli autori del “Trono di Spade” come set di moltissime scene della serie. Per una delle più amate dagli appassionati – la caverna rifugio d’amore di Jon Snow e Ygritte – si è utilizzata come location la sorgente termale di Grjótagjá. Sono invece le rocce laviche di Dimmuborgir a fornire il set dell’accampamento dei Selvaggi. Sono infine i paesaggi gelati che circondano il ghiacciaio Vatnajökull a prestarsi per le scene al nord del Muro.

Ora che conoscete alcuni dei luoghi reali del “Trono di Spade”, che aspettate a partire per vederli da vicino? Prima di partire, non dimenticate di cambiare la valuta per questi paesi, approfittando di tutti i vantaggi del cambio valuta online.

 

Fonte immagine: By Borjaanimal – Own work, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=32299787