Malesia: consigli di viaggio per visitarla al meglio Forexchange

Malesia: consigli di viaggio per visitarla al meglio

Questi consigli di viaggio per andare in Malesia si riveleranno molto utili per affrontare le vacanze nel modo migliore, evitando imprevisti o inconvenienti difficilmente risolvibili una volta arrivati sul luogo.

Prima di mettervi in viaggio per la Malesia vediamo quali sono le cose più importanti da sapere per organizzare al meglio la vostra vacanza. La Malesia dispone di una propria moneta nazionale. Ricordate di effettuare il cambio valuta prima di visitare questa località.

Documenti di viaggio

Per i cittadini di nazionalità italiana e con documenti italiani non è necessario richiedere il visto per entrare nel Paese. È obbligatorio avere con sé un documento valido per l’espatrio (passaporto) con validità residua di sei mesi e il biglietto aereo di ritorno in patria o verso un’altra destinazione. Dopo i 90 giorni di permanenza è richiesto il visto.

Vaccini

Non sono previsti vaccini obbligatori per entrare in Malesia, se il Paese da cui arrivate è l’Italia. Se invece provenite da Paesi in cui c’è possibilità di contrarre la febbre gialla, è necessario mostrare un documento di vaccinazione. Prima della partenza è opportuno consultare il proprio medico curante che potrebbe consigliarvi l’assunzione di fermenti lattici.

Consigli di viaggio sul clima in Malesia

Il clima in tutto il Paese si presenta particolarmente caldo e umido, per questo è fortemente consigliato portare con sé prodotti repellenti contro insetti e zanzare, idratarsi di continuo (solo con acqua sigillata).

La stagione più umida, con piogge intense, va da novembre a gennaio. Il periodo migliore per visitarla, invece, è da marzo a ottobre.

Trasporti

  • Il servizio locale di autobus è efficiente e veloce per muoversi da una città all’altra della Malesia;
  • I taxi sono economici se ci si vuole spostare in città, ma è necessario contrattare sul prezzo o stabilirlo prima della partenza perché molte vetture non hanno il tassametro.

Tenete a mente questi consigli di viaggio per scoprire la Malesia e fate buon viaggio!

 

Fonte immagine: pixabay.com