Mete emergenti 2018: 7 destinazioni di viaggio alternative da scoprire Forexchange

Mete emergenti 2018: 7 destinazioni di viaggio alternative da scoprire

Quali saranno le mete di viaggio emergenti del 2018? Ogni anno, il World Tourism Organization delle Nazioni Unite indica quelle che saranno le destinazioni di viaggio più interessanti ed apprezzate, con una particolare attenzione a quelle emergenti (ovvero  meno conosciute e ancora non raggiunte dal turismo di massa). Scopriamo, allora, quali sono le previsioni sulle mete di viaggio emergenti del 2018.

1 – Israele e Palestina

Nonostante i conflitti che affliggono il Medio Oriente, Palestina e Israele sono tra le destinazioni emergenti con il più alto livello di crescita del turismo nell’ultimo anno (il 58% per la prima, il 25% per l’altro Paese). E manca ancora il Natale, periodo che richiama moltissime visite in Terra Santa. Per il 2018, il trend dovrebbe addirittura aumentare.

2 – Egitto

Anche in questo caso, la difficile situazione politico-sociale nel paese non ha fermato il turismo, cresciuto nell’ultimo anno del 51%. Gli imperdibili tesori dell’antico Egitto come la piramide di Giza saranno anche nel 2018 una delle destinazioni più popolari.

3 – Islanda

Dal 2010, le visite in Islanda sono più che triplicate. E il trend non accenna a diminuire nemmeno nel 2017, con un aumento del 35% nell’ultimo anno. Lecito attendersi che anche nel 2018, la “terra del fuoco e del ghiaccio” sarà una delle destinazioni emergenti.

4 – Tunisia

La Tunisia si sta riprendendo velocemente dalle conseguenze degli attacchi terroristici del 2015. Nell’ultimo anno, infatti, si è registrato un aumento delle visite del 33%. Spiagge, resort e siti storici tunisini saranno scelti da moltissimi turisti anche nell’anno che verrà.

5 – Vietnam

Il Vietnam ha segnato il più alto incremento del turismo di tutta l’Asia nell’ultimo anno, con un incremento del 31% dei turisti in visita.

6 – Cile

È una delle mete emergenti che ha segnato la crescita più rapida nell’ultimo anno in tutto il Sudamerica, con un incremento del 20 per cento dei turisti. Merito dei suoi bellissimi paesaggi e per l’ambiente incontaminato che l’ha resa una meta molto apprezzata per le attività outdoor.

7 – Oman

È una delle destinazioni emergenti per i viaggi di lusso. Nell’ultimo anno, la crescita del turismo nel Paese si è attestata al 19%. Un dato incredibile se si pensa che l’Emirato ha aperto le porte al turismo soltanto nei primi anni ’80.

Ora che avete scoperto alcune delle mete turistiche emergenti del 2018, preparatevi a raggiungerle ricordandovi, prima di partire, di non lasciarvi sfuggire tutti i vantaggi del cambio di valuta online per il vostro viaggio.

 

Fonte immagine: pxhere.com