I migliori impianti sciistici del mondo: eccone 3 tra Europa e America Forexchange

I migliori impianti sciistici del mondo: eccone 3 tra Europa e America

L’inverno è alle porte e per molti neve fa rima con vacanza. Montagne e divertimento si fondono in un connubio perfetto quando parliamo di impianti sciistici. Sci, snowboard, bob o anche solo relax, tutto questo e molto altro è una vacanza sulle piste.

Ecco quali sono i 3 migliori impianti sciistici nel mondo.

  1. Aspen, Colorado. Si tratta certamente della località più cool per trascorrere una vacanza sulla neve. Aspen è senz’altro uno dei migliori impianti sciistici del mondo. Ci troviamo nell’America del Nord e questo impianto è circondato da montagne facilmente raggiungibili. Il posto ideale per tutti è Buttermilk, dotato di una scuola sci e tante piste per non esperti. I più navigati, invece, potranno sciare sull’Aspen Highlands.
  2. Cortina d’Ampezzo, Italia. Come non annoverare tra i migliori impianti sciistici anche una località italiana, che molti ci invidiano. Cortina D’Ampezzo è immersa nelle magnificenti Dolomiti, dove numerosi parchi e una natura mozzafiato renderanno la vostra vacanza sulla neve davvero indimenticabile.  Molti la definiscono la dolce vita invernale. Se siete amanti dei vini, non dimenticate di fare un salto all’Enoteca Cortina, famoso locale perché frequentato anche dal celebre Hemingway.
  3. Kitzbuhel, Austria. Restiamo in Europa e andiamo a scoprire un altro degli impianti sciistici migliori al mondo: Kitzbuhel è uno di questi. Se non siete esperti e non desiderate per forza una pista difficile con la quale misurarvi, potete scegliere questo impianto. La funivia parte dal paese e grazie ad un sistema di impianti di risalita vi permette di visitare anche i caratteristici posti circostanti, fatti di piccole stradine di montagna, percorse da slitte trainate da cavalli.

Vi abbiamo svelato quali sono i 3 migliori impianti sciistici tra Europa e America. Ora non vi resta che scegliere. Ma prima di partire, ricordatevi di effettuare un cambio di valuta, anche comodamente online. E se doveste tornare con ancora della moneta locale residua, niente paura, ci pensa FX BuyBack, un servizio ad hoc che si impegna a riacquistare la tua valuta allo stesso tasso di cambio.

 

Fonte immagine: PxHere.com