Svezia, Stoccolma e le corone svedesi: quello che c’è da sapere Forexchange

Svezia, Stoccolma e le corone svedesi: quello che c’è da sapere

Stoccolma è una delle città europee da visitare assolutamente almeno una volta nella vita. La capitale della Svezia conta poco più di 900 mila abitanti ed è sede di importanti monumenti, due dei quali inseriti nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’Unesco, ovverosia il Castello di Drottningholm e il cimitero “Skogskyrkogarden”.

La Svezia è uno dei pochi stati appartenenti all’Unione Europea che non ha ancora aderito all’euro. La moneta avente corso legale è la corona svedese, dunque se dovete recarvi a Stoccolma è necessario effettuare il cambio valuta euro – corona svedese.

Attenzione inoltre ad evitare di pagare in euro: nonostante nelle zone turistiche venga accettato, molto spesso il tasso di cambio è deciso arbitrariamente dal venditore. Non solo dunque sconviene, ma c’è anche la possibilità di incappare in piccole truffe.

State per andare a Stoccolma? Avete la possibilità di effettuare il cambio valuta euro – corona svedese e di prenotarlo: potrete scegliere i tagli delle banconote e potete ritirare i soldi direttamente in aeroporto. E per un ritorno senza pensieri, con Fx Buy Back è possibile rivendere il denaro residuo al rientro dal vostro viaggio allo stesso tasso di cambio.

 

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/nicoletta85