Le tradizioni dei piatti tipici messicani Forexchange

Le tradizioni dei piatti tipici messicani

La cucina messicana è in molte occasioni associata a cibi speziati e molto piccanti. In realtà i piatti tipici messicani nascono dalla fusione di tradizioni molto diverse tra di loro. Le usanze delle cucina Maya si sono incontrate con quelle dei conquistadores spagnoli. In principio l’alimentazione si basava su pietanze a base di mais, erbe e fagioli e su tantissima frutta. Queste popolazioni seppur economicamente molto semplici e povere, hanno una grande ricchezza nella terra che offre una moltitudine di frutta spontanea con la quale nutrirsi.

Con la dominazione spagnola i piatti tipici messicani si sono arricchiti di carne, riso e vino portati dalla Spagna. Ma oggi un pranzo locale in cosa consiste? Prima di iniziare con le vere pietanze è prevista una zuppa realizzata con semplice verdura o con l’aggiunta di carne, per proseguire con le famose tortillas, delle focacce di mais cotte al momento sulla piastra, che vengono servite ripiene di carne, verdura o possibile formaggio. Altro piatto tipico della cucina messicana sono gli immancabili fagioli presenti in tantissime varietà e serviti in vari modi. I Frijoles ad esempio sono una crema di fagioli cotta con diverse spezie, fritta in olio bollente e servita con piccoli pezzetti di tortillas.

Infine tra i piatti tipici messicani non può non essere annoverato il chili, presente in oltre cento varietà, ognuna dal dolore e dal sapore diverso. Viene adoperato come ingrediente base per la preparazione di molte salse.

Per assaporare la vera cucina messicana non ti resta che prenotare un volo e richiedere il cambio dell’euro in peso messicano. Scopri l’affidabilità e la professionalità offerta dei nostri sportelli presenti in molti aeroporti.

 

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/mikesgeography/4606287155