Polonia in autunno: ecco 5 eventi da non perdere Forexchange

Polonia in autunno: ecco 5 eventi da non perdere

La Polonia è conosciuta principalmente per le bellissime città di Varsavia e Cracovia, che accolgono ogni anno molti turisti. D’altronde, il loro fascino è ben noto ma, ci sono anche altre città ricche di eventi culturali e festival che si svolgono in diversi periodi dell’anno. Se state decidendo di partire per la Polonia in autunno, ecco i 5 eventi da non perdere assolutamente.

  • Festival del Cinema di Varsavia. Dal 7 al 16 ottobre, a Varsavia, ha luogo il tradizionale appuntamento con il cinema, che si rinnova dal 1985. Un evento internazionale che richiama registi e attori da tutto il mondo.
  • Rawa Blues, Katowice. Dall’1 al 31 ottobre, la città di Katowice si trasforma nel più grande festival europeo di musica blues. Anche quest’anno, l’evento ospiterà musicisti di fama internazionale come Shemekia Copeland, Albert Lee e molti altri.
  • Design Festival, Lodz. Dal 13 al 23 ottobre, Lodz ospiterà la decima edizione del festival dedicato al design. Il tema di quest’anno è”Identità”. E artisti e designer studieranno il modo in cui il loro lavoro influenza l’identità di altri autori e della società.
  • Conrad Festival, Cracovia. Dal 24 al 30 ottobre, Cracovia ospita un importante evento dedicato alla letteratura e in particolare agli scrittori emergenti, scoprendo ogni anno nuovi talenti.
  • Autunno a Varsavia. Ancora una volta, Varsavia è protagonista di un grande evento. Si tratta di un festival dedicato alla musica contemporanea, che si terrà dal 21 al 29 settembre.

Prima di programmare la vostra vacanza per la Polonia in autunno, non dimenticate di prenotare la moneta polacca e di effettuare il cambio valuta da euro a zloty.

 

Fonte immagine: pixabay.com