Se avete voglia di partire per un viaggio senza spendere una fortuna, ci sono posti economici da visitare che non hanno davvero nulla da invidiare alle mete di vacanza più belle e famose (ma ahimè anche costose) in tutto il mondo. Ecco una lista di mete tutte da scoprire in cui viaggiare non vi costerà troppo.
7 mete economiche in cui viaggiare
- Leopoli (Ucraina) – È una delle più belle città d’Europa: il suo centro storico è stato nominato patrimonio mondiale dell’Unesco, e dal 2009, la città è stata proclamata capitale culturale dell’Ucraina. Situato a poco più di 40 miglia dal confine polacco, è il posto più economico da visitare in Europa.
- Batam (Indonesia) – Una meta che, pur essendo indicata dagli esperti come uno dei posti più economici da visitare nel 2019, vanta spiagge incredibili, tanti locali notturni e splendidi negozi. Per questo è tra i primi 100 luoghi più visitati al mondo.
- Cairo (Egitto) – Le cose da vedere e da fare al Cairo non mancano, ma è considerata una delle mete top del 2019 per l’apertura del Gran Museo Egizio. Ma l’Egitto è soprattutto un posto molto economico da visitare, che puoi esplorare anche con un piccolo budget.
- Bucarest (Romania) – La meta ideale per chi sta cercando un viaggio in Europa economico e un po’ fuori dagli itinerari turistici. Tutto il Paese offre numerosi siti storici, città affascinanti, incantevoli borghi medievali e bellissimi parchi, un’ottima cucina e servizi affidabili.
- Antalya (Turchia) – È una delle località turistiche più belle della Turchia, ed è anche uno dei luoghi di vacanza più economici al mondo. Situata sulla costa mediterranea del paese, è conosciuta per le spiagge della Costa turchese e il Porto Vecchio, musei, antiche rovine romane e una varietà di siti naturali.
- Valparaiso (Cile) – Conosciuta come “la gemma del Pacifico” e dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, questa vivace città è famosa per l’arte di strada e le sue atmosfere bohémien. Forbes l’ha inserita tra le destinazioni di viaggio più economiche dell’anno.
- Calcutta (India) – Per oltre 125 anni, Kolkata è stata la capitale dell’India. Oggi è un importante centro culturale e religioso e una meta turistica famosa per la sua architettura coloniale e decine di musei e luoghi sacri, ma soprattutto una delle mete più economiche in India.
Prima di partire per i posti economici da visitare che vi abbiamo consigliato la meta e iniziare la vostra vacanza, ricordatevi di effettuare il cambio valuta per il vostro viaggio su Forexchange.