Quanto costa un viaggio in Cile: calcoliamo spese e budget Forexchange

Quanto costa un viaggio in Cile: calcoliamo spese e budget

Dalle meraviglie delle Ande, alla modernità di Santiago, alla bellezza selvaggia del deserto di Atacama, il Cile è una delle mete turistiche in più rapida ascesa nelle preferenze dei viaggiatori. Ma quanto costa un viaggio in Cile? Facciamo un bilancio delle spese da affrontare per organizzare in ogni dettaglio una vacanza in Cile.

Quanto costa una vacanza in Cile: le spese di viaggio a persona

  • Volo – La prima cosa da fare per organizzare un viaggio in Cile è trovare un biglietto aereo a buon prezzo. Considerate che per raggiungere Santiago del Cile ci vogliono circa 15 ore di volo partendo da Roma o Milano. Se cercate un volo diretto per la capitale cilena, considerate che si possono acquistare voli andata e ritorno a partire da 600 euro.
  • Alloggio – In Cile, soprattutto nei centri principali, sono disponibili una varietà di strutture di accoglienza di ottimo livello, in grado di accontentare ogni esigenza ma che spesso possono risultare particolarmente costosi. La media dei prezzi a notte oscilla infatti dai 15 euro a notte per un ostello fino anche a più di 120 euro a notte per un più lussuoso resort a 5 stelle.
  • Pasti – Come abbiamo approfondito nel nostro post, la cucina tipica cilena offre delle specialità davvero gustose, tutte da provare.  Le spese per i pasti, in Cile, possono variare molto in base alle esigenze, ma in genere in un ristorante di medio livello, per un pasto di almeno tre portate si spendono in media dai 21 ai 44 euro. Ricordatevi di effettuare il cambio euro – peso cileno per mangiare e sostenere le altre spese di viaggio.
  • Trasporti – Muoversi in Cile non è particolarmente costoso. Per un biglietto singolo per i trasporti locali si spendono in media poco meno di 1 euro, circa 40 per un abbonamento mensile. Se invece noleggiate un veicolo, il noleggio si aggira intorno ai 36 euro giornalieri più il prezzo della benzina, che in Cile si aggira intorno ad 1 euro per litro.

Quanto costa un viaggio in Cile di 2 settimane: ecco il bilancio

In definitiva, quanto costa un viaggio in Cile? Calcolando un soggiorno di 2 settimane a 70 euro a notte, una spesa di 700 euro per i voli e circa 30 euro di spesa media giornaliera, per una vacanza in Cile si arrivano a spendere circa 2.000 euro, tutto compreso.

 

Fonte immagine: pixabay.com