Viaggio alla scoperta della riviera Maya: ecco cosa vedere in 5 punti Forexchange

Viaggio alla scoperta della riviera Maya: ecco cosa vedere in 5 punti

Sabbia bianca finissima e acque cristalline, il più desiderato dei paradisi turistici con un lato culturale, tutto da scoprire. Non solo mare nella riviera Maya, ma ad attendervi, anche le rovine delle sue antichissime città. Siete pronti per il vostro viaggio nella penisola dello Yucatan, in Messico? Organizzate al meglio la vostra partenza per una vacanza senza pensieri, prenotando un cambio valuta comodamente online. E se doveste tornare con della moneta locale ancora nelle tasche, nessun problema, ci pensa FX BuyBack.

Scopriamo cosa vedere durante il vostro viaggio alla scoperta della riviera Maya, in questo elenco in 5 punti, tra spiagge paradisiache, cultura e tradizioni.

Tulum. La civiltà Maya è ricca di meravigliose città antiche. Il sito archeologico di Tulum risale al XII secolo. Agli albori la città si chiamava Zamà che, nella lingua locale, significa alba. Il nome Tulum, invece, è successivo e significa muraglia. Si trovano proprio in riva al mare queste stupende costruzioni ricche di storia. Tulum si conferma la vera e propria perla della riviera Maya, dove natura e cultura si sposano perfettamente.

Cancun. Spiaggia della riviera Maya frequentatissima dai turisti americani che trascorrono in questi luoghi le loro vacanze di primavera. Cosa c’è da vedere a Cancun? Di sicuro qui il paradiso terreste, tipico della meta caraibica, si declina in modo un po’ diverso: hotel di lusso, grattacieli lungomare e locali sempre molto affollati. Il mare però resta cristallino e le spiagge si distendono lunghissime, con la tanto agognata sabbia bianca e finissima, che i viaggiatori di tutti il mondo sognano. Per una vacanza al mare, Cancun è la meta ideale. 

Musa. Si tratta di una sorta di museo sommerso che offre la straordinaria possibilità di fare snorkeling tra le opere d’arte. Sono ben 400, infatti, le sculture sul fondo marino, tra Isla Mujeres e Cancun. La collezione MUSA non ha il solo obiettivo di incentivare l’intrattenimento artistico, ma anche il più nobile scopo di salvaguardare la barriera corallina che può rimanere, così, maggiormente protetta e ben conservata.

Playa del Carmen. La riviera Maya vanta non solo luoghi ricchissimi di storia e cultura, ma anche posti di nascita piuttosto recente, come Playa del Carmen, ad esempio. Si tratta di una località nata da pochi anni i cui edifici sono stati realizzati da alcuni architetti italiani. Non aspettatevi le spiagge chilometriche di Cancun, ma da qui, se intendete fare un’escursione in altri posti, potete raggiungere Cozumel, l’isola più grande del Messico. Cosa vedere? Una barriera corallina mozzafiato per tutti gli amanti delle immersioni.

Akumal. Da Playa del Carmen potete agevolmente raggiungere Akumal, in appena 30 minuti di spostamento. Se siete amanti della fauna marina allora preparatevi a godere dello spettacolo che avranno da offrire le tante tartarughe marine di questa località. Sognate una spiaggia da cartolina? Questo è il posto che fa per voi! Spiaggia bianca di palme e mare azzurro.

 

Fonte immagine: Pixabay.com