Sudafrica: 6 luoghi da non perdere Forexchange

Sudafrica: 6 luoghi da non perdere

Quali sono le cose da non perdere in Sudafrica? Tra natura incontaminata, paesaggi mozzafiato, città ricche di cultura e bellissime spiagge, la lista dei luoghi da vedere in questo Paese è davvero molto lunga. Ecco i nostri suggerimenti con le 6 cose da vedere assolutamente: scopriamo il Sudafrica da non perdere.

Cape Town

Il profilo della Table Mountain è uno dei ricordi indelebili nella mente di chi visita questa splendida città che riesce a coniugare perfettamente la modernità di una delle più grandi metropoli d’Africa alla natura incontaminata che la circonda. I ritmi lenti e una gastronomia davvero ricca e prelibata la rendono la città più piacevole di tutto il Paese.

Stellenbosch e le Winelands

La rinomata regione dei vini è un’altra delle cose da non perdere in Sudafrica. Una tappa nella caratteristica Stellenbosch – la seconda città più antica del Sudafrica – e un assaggio dei famosi vini prodotti nella zona sono davvero d’obbligo. Qui potete acquistare le migliori selezioni e altre specialità gastronomiche: ricordatevi, quindi, di portare con voi una buona quantità di Rand Sudafricani per gli acquisti.

Kruger National Park

È il più esteso parco sudafricano e uno dei simboli del Paese. Per questo motivo, un safari al Kruger National Park è davvero una tappa imperdibile per chi organizza un viaggio in Sudafrica e vuole respirare l’aria più autentica del Continente Nero.

Blyde River Canyon – È il terzo canyon del mondo e si trova nella regione selvaggia dello Mpumalanga. Le imponenti gole sono una gioia per gli escursionisti e insieme ai Monti Drakensberg sono uno dei luoghi più panoramici del Sudafrica.

Monti dei Draghi (Drakensberg)

Collegati al Blyde River Canyon di cui costituiscono il prolungamento, i Monti dei Draghi sono l’area montuosa più alta dell’Africa meridionale, con punte di 3.400 metri. Inseriti nella lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO, qui potete ammirare splendide cascate (come le Tugela Falls), imponenti montagne (la più alta il Njesuthi), picchi dolomitici (The Three Rondavels), e le pitture rupestri degli antichi Boscimani.

La Strada dei Giardini

Conosciuta come Garden Route, la strada che collega Città del Capo con Port Elizabeth (la N2) si snoda su uno dei tratti di costa più belli di tutto il Sudafrica, tanto da essere una delle attrazioni più belle di questo Paese. Lungo il percorso è possibile ammirare i bellissimi paesaggi delle montagne e foreste circostanti e le piccole baie dove ammirare barriere coralline, delfini, otarie e balene.

Pronti a partire per scoprire il Sudafrica da non perdere? Cominciate il vostro viaggio informandovi su quanto costa una vacanza in Sudafrica, su cosa mettere in valigia e su come effettuare il cambio valuta più conveniente per la vostra avventura in Sudafrica.

 

Fonte immagine: pxhere.com