California Dreamin’: i migliori posti dove praticare surf Forexchange

California Dreamin’: i migliori posti dove praticare surf

 Il surf in California è quasi un clichè: basti pensare ai film ambientati in quelle zone e alle numerose scene in cui vengono mostrati surfisti intenti a cavalcare le onde. Le spiagge americane, e in particolare californiane, in cui il vento è favorevole e le onde molto alte sono numerose, ma alcune vengono predilette dagli amanti di questo sport non solo per le condizioni adatte, ma anche per la bellezza della spiaggia in se. Ecco dunque 5 tra i posti migliori dove fare surf in California.

  1. Huntington Beach. Si trova nella Orange County ed è una delle capitali del surf, i cui mondiali vengono infatti disputati proprio qui. È conosciuta anche come “Surf City” ed è adatta anche ai principianti: ogni anno moltissime persone vi si recano proprio per questo sport, ma anche per godere delle sue spiagge, le più grandi della west coast.
  2. Rincon. A metà tra Ventura e Santa Barbara si trova questa spiaggia, che a sua volta è divisa nei tre punti di Cove, Rivermouth e Indicators. La sua peculiarità sta nelle onde molto lunghe, perfette sia per esercitarsi e affinare la tecnica, sia per divertirsi: alcuni dei più famosi surfisti mondiali hanno iniziato proprio su queste acque.
  3. Tresteless. Perfetta se si vuole fare del surf senza pretendere onde apocalittiche da affrontare: si trova anch’essa nella Orange County  ed è sede di importanti eventi quali l’NSSA Nationals e l’ASP World Tour.
  4. Pismo Beach. Si trova nella contea si San Luis Obispo e nella piccola cittadina che la ospita tutti fanno surf: molto caratteristica per via dell’affascinante molto di legno lunghissimo, accanto al quale partono i surfisti per prendere le onde migliore, che non mancano mai in nessun periodo dell’anno.
  5. Princeton-by-the-Sea. Decisamente non adatta ai principianti, bensì agli esperti (e avventurosi) surfisti: lì si trova Mavericks, lo spot probabilmente più famoso nel mondo del surf. Onde che possono raggiungere la decina di metri di altezza, con presenza di squali e fondale roccioso. Una vera prova di coraggio, che è meglio evitare se non si è realmente esperti.

La voglia di cavalcare l’onda ha preso il sopravvento? Se andrete  a fare surf in California, è opportuno effettuare il cambio valuta euro – dollari Usa, che potete prenotare e ritirare direttamente in aeroporto. Al rientro inoltre, grazie a Fx Buy Back, è possibile rivendere il denaro residuo allo stesso tasso di cambio.

 

Fonte immagine: Pixabay.com