I templi più belli del mondo: una silenziosa bellezza Forexchange

I templi più belli del mondo: una silenziosa bellezza

Lasciate che la bellezza e il fascino dei templi più belli del mondo vi avvolgano, per un viaggio a metà tra cielo e terra, alla volta dei luoghi sacri simbolo della cultura e delle religioni orientali.

Il vostro viaggio sta per cominciare.

  1. Angkor Wat: il primo dei luoghi sacri di questo itinerario suggestivo, è un tempio khmer, che si trova in Cambogia e viene chiamato anche città del tempio. Si tratta di un insieme di edifici tra cui spicca uno in particolare costituito da 5 torri, un fossato e uno specchio d’acqua circostante. La torre centrale racchiude un’interessante simbologia, che ricorda il monte Meru, dimora di tutti gli dei.
  2. Borobudur: si tratta di uno dei templi più conosciuti e affascinati del panorama mondiale, ed è situato sull’isola di Giava, in Indonesia. Si tratta di un luogo sacro buddista costituito da un numero sconfinato di pietre che danno forma ai piani. Su ogni piano sono tante le storie che raccontano storie sulla vita di Buddha e che guidano il turista in un viaggio verso l’alto, che culmina nel piano del Nirvana.
  3. Monastero Taktsang: un monastero suggestivo e accattivante chiamato anche Tana della Tigre. Si trova in Bhutan ed è un luogo sacro buddista situato sulla cima di una montagna. L’atmosfera che si respira è unica, da film, ruota attorno alla figura del guru  Padmasambhava, arrivato in questo luogo, secondo la leggenda, sul dorso di una tigre.
  4. Harmandir Sahib: chiamato anche il Tempio d’Oro, questo edificio spettacolare si trova in India ed è il punto di riferimento non che luogo sacro di coloro che professano la religione del Sikhismo. I visitatori devono coprirsi il capo per accedervi ma tutti sono liberi di farlo. Nelle prossimità c’è un laghetto dove è possibile bagnarsi i piedi in segno di purificazione.
  5. Wat Pho: nel centro della città di Bangkok, capital della Thailandia, è possibile ammirare uno tra i templi più belli del mondo. Si tratta di un luogo di culto buddista, noto per la presenza di una statua di un Buddha in posizione distesa e per i Phra Mhaha Chedi presenti nei cortili decorati con ceramiche cinesi dal valore inestimabile. Qui è nato il primo massaggio della tradizione thailandese.

Il fascino di questi luoghi può diventare realtà: prenotate il vostro viaggio, effettuate il cambio valuta e correte ad esplorare l’Oriente.