Il trekking in Marocco alla scoperta della natura Forexchange

Il trekking in Marocco alla scoperta della natura

Nell’immaginario collettivo il Marocco è rappresentato dalla bellezza delle sue città imperiali come Marrakech, dai mille profumi delle sue spezie e dal fascino dei suoi colori. Eppure questa terra nasconde inaspettati paesaggi molto differenti tra di loro, come ad esempio verdi prati ed immensi deserti. Per gli amanti della natura e degli sport di montagna è giunto il tempo di lasciare le città e i monumenti per iniziare un viaggio attraverso il trekking in Marocco.

Questo viaggio vi permetterà di camminare attraverso fitti boschi di argan, eucalipti, fotografare canyon rocciosi ed ammirare piccoli paesi e fortezze arroccati sulla catena montuosa dell’Atlantide. Questi luoghi sono l’ideale per praticare trekking in Marocco, grazie alle numerose escursioni da intraprendere a piedi o con la mountain bike. Il versante del Medio e dell’Anti-Atlante è ideale per chi ama fare delle lunghe passeggiate tra la natura e vuole affrontare dei piccoli dislivelli.

Al contrario per i più esperti è possibile seguire i percorsi di trekking che portano al monte M’Goun alto circa 4000 metri. L’escursione di trekking prevede circa 6 giorni di scalata, infine per chi volesse arrivare sulla vetta del monte Toubkal (la seconda cima più alta dell’Africa dopo il Kilimangiaro) dovrà recarsi presso il villaggio Imlil.

Scegli il tuo itinerario di trekking in Marocco, richiedi il cambio valuta ed inizia la tua scoperta di questi meravigliosi luoghi.

 

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/mastino70/432733265