Al largo del Venezuela, nel Mar dei Caraibi, sorgono queste due isole che danno il nome, appunto, allo Stato di Trinidad e Tobago. In realtà lo Stato comprende anche un’altra serie di isole più piccole, meno conosciute e poco abitate.
Se state organizzando un viaggio alla scoperta di questa affascinate località, ecco le nostre informazioni utili su Trindad e Tobago:
Clima
In questa zona la temperatura è costante tutto l’anno e si aggira intorno ai 29°C. Tuttavia, bisogna segnalare che, tra maggio e novembre, ha luogo la stagione delle piogge. Mentre il periodo più secco è quello che va da dicembre ad aprile.
Lingua
La lingua ufficiale delle due isole è l’inglese, ma in due varianti creole locali che hanno subito influenze dall’India, dall’Africa e dal bhojpuri, un dialetto locale. Data la vicinanza con il Sudamerica, si sta diffondendo molto anche lo spagnolo.
Documenti necessari
Per recarsi a Trinidad e Tobago è necessario un passaporto in corso di validità. Tuttavia, il passaporto è sufficiente per soggiorni di massimo 90 giorni; per periodi superiori è necessario un visto d’ingresso.
Moneta
La valuta ufficiale di queste isole delle piccole Antille è il Dollaro di Trinidad e Tobago (TTD). Prima di partire, non dimenticate di prenotare online il cambio valuta da euro a dollaro TTD, sul sito di Forexchange.
Buon viaggio!
Fonte immagine: Wikipedia