Le spiagge per il turismo di lusso in Croazia Forexchange

Le spiagge per il turismo di lusso in Croazia

Chi pensa alla Croazia come una location dal mare cristallino, ma dall’accoglienza ai turisti fredda, con poche strutture alberghiere ha una percezione distorta della realtà. Nel 2016 la Croazia sarà tra le mete principali del turismo di lusso, per tutti i viaggiatori che non hanno voglia di fare troppe ore di volo.

Non avere delle spiagge di sabbia bianche non è stato visto come una mancanza ma un punto di partenza dal quale iniziare a reinventare il turismo. I viaggiatori che si recheranno in questo Paese potranno andare alla scoperta della storia visitando Istria e Zara dove si trova la più grande chiesa pre-romanica costruita nel IX secolo. Oggi nella chiesa di San Donato potrete assistere a numerosi concerti di musica classica.

Lungo le coste delle Croazia si estendo chilometri di litorale allestito per rispondere a tutte le necessità del turismo di lusso. Punta Kamenjak è la zona della costiera più adatta agli amanti del mare e degli sport acquatici, qui la costa è  lasciata quasi al suo stato naturale.

La zona costiera di Zara è indicata ai turisti che viaggiano con i bambini, qui il litorale composto di sabbia e il fondale basso consento ai più piccoli di giocare in piena libertà.

Dopo del tempo trascorso al mare per rilassarti è possibile proseguire la giornata andando a fare shopping o proseguire la giornata in un elegante ristorate sulla costa assaporante le pietanza a base di pesce cucinate con estrema maestria. E se ancora non siete stanchi tra le numerose possibilità per il turismo di lusso in Croazia si può scegliere tra un’escursione in barca con bar a bordo o sarà possibile recarsi ad uno dei tanti party esclusivi che si tengono in spiaggia.

Se preferite una vacanza con spiagge non molto affollate, clima mite è consigliabile evitare di recarsi in Croazia nel mese di agosto.

 

 

Fonte immagine: pixabay.com