Un viaggio tra le curiosità di Gibilterra Forexchange

Un viaggio tra le curiosità di Gibilterra

I mesi di aprile, maggio e ottobre sono i migliori per chi sta progettando un viaggio a Gibilterra, grazie al clima mite e alla scarsa presenza di turisti, perché è un periodo lontano dalle canoniche ferie lavorative.

La colonia di Gibilterra si erge su un promontorio situato a 426 metri sopra il livello del mare. Anticamente questo luogo era indicato come l’ultimo punto prima della fine del mondo, perché non si conosceva ciò che appariva al di là di questa Rocca.

A causa delle diverse influenze che si alternano in queste zone, per coloro che decideranno di organizzare un viaggio in Gibilterra non mancherà la possibilità di visitare attrazioni storiche e moderne. Il Gibraltar Museum espone un’interessante collezione di opere dedicate all’architettura e alla vita militare del luogo. Il cimitero di Trafalgar è divenuta una tappa fissa per chi decide di fare un viaggio a Gibilterra, perché qui sono presenti le tombe dei marinai che morirono durante l’omonima battaglia nel 1805.

Dopo una giornata di musei e monumenti storici è possibile sbizzarrissi su Main Street adibita a zona pedonale e ad area di shopping. Qui sarà possibile fare acquisti a prezzi molto convenienti, grazie all’assenza di tasse vi sembrerà di essere in un grande duty free.

Infine è possibile concludere il viaggio a Gibilterra recandosi all’Ape’s Den dove troverete tanti macachi che vivono allo stato brado. Attenti però a non lasciarvi commuovere, perché quando meno ve lo aspettate potrebbero aprire con molta destrezza zaini o borse alla ricerca di cibo.

In pochi sanno che un viaggio a Gibilterra è ricco di curiosità e stranezze, non spaventatevi se al momento dell’atterraggio noterete le case sempre più vicine al vostro aereo, il pilota non ha sbagliato manovra. L’aeroporto è situato proprio sulla principale strada cittadina, infatti una volta scesi dall’aereo potrete già iniziare la vostra avventura da turista.

Cosa aspetti, prenota la tua sterlina di Gibilterra e preparati ad un atterraggio nel bel mezzo della città.

 

Fonte immagine: http://pixabay.com/