L’itinerario per una vacanza in Marocco Forexchange

L’itinerario per una vacanza in Marocco

In uno scorso articolo abbiamo visto dove praticare trekking in Marocco per vivere un’atmosfera lontana dal turismo di massa alla scoperta della natura e dei paesaggi incontaminati. Ma quali sono le sensazioni, le emozioni e i luoghi da vedere durante una vacanza in Marocco?

La prima sensazione che si prova arrivando in questa terra è un senso si caos e di disorientamento, dovuto al continuo traffico e all’architettura della città che sembra avere una vita propria. Marrakech è una delle città più visitate dai turisti che decidono di trascorrere la propria vacanza in Marocco. Con i suoi mille colori, spezie e rumori, vi sembrerà di vivere in una città incantata e di ritornare ai tempi di Mille e una Notte. Piazza Jemaa el fna è il luogo nevralgico della città dove poter fare qualsiasi tipo di acquisto, ammirare incantatori di serpenti ammaestratori di scimmie e passare ore alle terrazze dei bar, dalle quali osservare il flusso di persone.

Inoltre non si può dire di essere stati in Marocco se non si visita almeno una volta il Souk, girando tra i suoi vicoli stretti e colorati è possibile acquistare i tessuti pregiati, ammirare come i tintori preparano i loro prodotti, guardare i fabbri al lavoro mentre producono rumori assordanti. E sul finire della giornata giunge il momento di godersi un buon piatto della cucina marocchina, come il cous-cous.

Ora non ti resta che decidere in quale città del Marocco andare in vacanza, prenotare il tuo cambio valuta e preparare la tua valigia con indumenti adatti alla città ma anche all’escursione termica del deserto.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/hyer0nimous/2281425173