Vacanze invernali economiche: 5 mete davvero convenienti Forexchange

Vacanze invernali economiche: 5 mete davvero convenienti

Una vacanza invernale è un ottimo espediente per prendesi un piacevole e rilassante intermezzo e staccare dalla solita routine, purché sia low cost. Tra i regali di Natale e le spese per i saldi, infatti, il budget per le vacanze si riduce e spesso costringe a rinunciare. In realtà, però, scegliendo la destinazione giusta è possibile spendere davvero poco per un viaggio tra novembre e febbraio. Ecco alcune idee per una vacanza invernale economica.

1 – Cina

Non è un viaggio molto economico, ma la stagione invernale è il periodo ideale per una vacanza più conveniente in Cina. Viaggiando in questo periodo, infatti, potrete risparmiare molto rispetto a quanto potrebbe costarvi una vacanza in Cina in alta stagione. Un’ulteriore motivo per visitare questo Paese in inverno, poi, è il celebre festival delle sculture di ghiaccio di Harbin Harbin, nel Nord-Est della Cina.

2 – Scandinavia

Quello invernale è il periodo giusto anche per una vacanza economica nelle capitali scandinave come Oslo, Stoccolma e Copenhagen. Il clima sarà certamente più freddo, ma la neve e il Natale renderanno l’atmosfera davvero speciale. E non dimenticate che in questo periodo potrete anche apprezzare anche l’aurora boreale.

3 – Grecia

Se invece per le vostre vacanze invernali economiche avete in mente un posto più caldo, allora perché non approfittarne per un viaggio in Grecia? Le tariffe più economiche, le temperature più miti e la buona cucina greca vi faranno venire la nostalgia dell’estate.

4 – New York

Anche la Grande Mela è una meta più conveniente in questo periodo dell’anno, ideale per delle vacanze invernali economiche. Se non avete mai visitato questa città, potrete apprezzarla durante il foliage in autunno, godervi la magica atmosfera del Natale a dicembre, festeggiare il Capodanno a Time Square o approfittare dei celebri saldi a gennaio.

5 – Malta

L’isola al centro del Mediterraneo è un’altra alternativa calda e low cost per delle vacanze invernali economiche. La Valletta, con il suo centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO, è una delle destinazioni da tenere in considerazione per un viaggio diverso.

Pronti per le vostre vacanze invernali economiche? Prima di partire, non dimenticate di prenotare online la valuta dei paesi in cui viaggiate, seguendo i nostri consigli per un cambio valuta facile e veloce.

 

Fonte immagine: pxhere.com