I viaggi in treno da fare nella vita attraverso i continenti Forexchange

I viaggi in treno da fare nella vita attraverso i continenti

Qual è secondo voi il mezzo più comodo per fare un viaggio? In molti staranno pensando all’auto per essere sempre autonomi, all’aero per raggiungere velocemente una meta o alla nave per una crociera tra relax e lusso. Eppure ci sono viaggi in treno da fare nella vita almeno una volta per attraversare fitte vegetazioni o ripercorrere strade famose.

Tra le proposte di viaggio il più famoso è la Transiberiana, la strada ferrata più lunga al mondo che parte dalla stazione di Yaraslavsky di Mosca per arrivare fino al confine con la Cina e la Corea del Nord. Si può scegliere se percorrere l’intera tratta o solo una parte, scegliendo tra le oltre mille fermate quanto ritornare sulla terra ferma. La Transiberiana consente di vedere spettacoli come laghi ghiacciati, la pianura siberiana. Tra i viaggi in treno da fare nella vita non può mancare il predecessore dell’alta velocità. Siamo in Giappone a bordo del Shinkansen un viaggio a 300 chilometri all’ora che unisce Tokio e Osaka. Da oltre 50 anni questo convoglio viaggia ad elevate velocità attraversando alcuni tra i più bei paesaggi nipponici.

E se per voi l’eleganza e la raffinatezza non possono mancare neanche in treno il Rovos Rail Pride of Africa è quello che state cercando. Il convoglio è considerato tra i più eleganti al mondo, al suo interno una cucina di alta scuola, il tutto incorniciato in un’atmosfera gregoriana. L’alto costo del biglietto che dovrete sostenere è giustificato dagli affascinanti luoghi che potrete ammirare lungo il percorso da Il Cairo a Cape Town.

Ora non vi resta che scegliere quali tra i viaggi in treno da fare nella vita è quello che far per voi. A noi non resta che augurarvi buon viaggio.

 

Fonte immagine:pixabay.com