L’estate è tempo di vacanze, e anche chi è costretto a muoversi al risparmio può partire per conoscere luoghi meravigliosi senza spendere troppo grazie ai nostri consigli sulle mete estive economiche dove andare in vacanza nel 2017. Per viaggiare in modo economico ma senza rinunciare a nulla, eccovi un ulteriore suggerimento: la lista dei musei gratuiti più belli del mondo.
Londra: British Museum, National Gallery e Tate Modern
Londra è una delle capitali più convenienti in fatto di esposizioni perché ospita alcuni dei musei gratuiti più belli del mondo. Osservare da vicino alcuni dei più preziosi reperti del mondo antico come la stele di Rosetta o i fregi del Partenone non vi costerà nulla al British Museum. Se amate la pittura, non perdetevi una passeggiata gratuita tra i corridoi della National Gallery, che ospita una delle più grandi collezioni pittoriche del mondo. Ma anche i più recenti capolavori dell’arte moderna e contemporanea sono a portata di tutti alla Tate Modern.
Copenhagen: Statens Museum for Kunst
La capitale della Danimarca offre un’altro dei musei gratuiti più belli del mondo. Si tratta della galleria nazionale, che ospita una raccolta di incredibili capolavori firmati da artisti del calibro di Tintoretto, Rubens, Velazquez, Matisse e Picasso.
Edimburgo – National Museum
Questo museo contiene una delle esposizioni più complete che potrete trovare nella bellissima città scozzese – dalle meraviglie della scienza e della tecnologia, alle curiosità della storia naturale, ai reperti storici della tradizione scozzese – ovviamente con entrata gratuita. Non perdetevi una tappa per vedere la pecora Dolly, la televisione a colori più antica del mondo o la testa di un Tyrannosaurus Rex.
New York – MoMa
Anche a New York è possibile visitare gratuitamente alcuni dei musei più belli del mondo. Una volta a settimana, tutti i musei della Grande Mela aprono gratuitamente le porte. Tra tutti, vi consigliamo il Museum of Modern Art (MoMa), gratuito ogni venerdì sera dalle 16:00 alle 20:00.
Seguite i nostri consigli sui musei gratuiti più belli del mondo e, per una vacanza ancora più conveniente, affidatevi a Forexchange per cambiare la valuta risparmiando sulle commissioni in agenzia.
Fonte immagine: maxpixel.freegreatpicture.com