Dicembre è uno di quei mesi in cui molti italiani si dirigono in viaggio verso destinazioni straniere, sfruttando magari le festività natalizie. Se siete tra quelli che non amano l’inverno e vogliono trascorrere una vacanza al caldo, ecco 5 mete ideali per un soggiorno “estivo” anche nei mesi più freddi.
1. Yucatan – Messico
A dicembre, nello Stato dello Yucatan, troverete temperature miti e un sole raggiante. La splendida sabbia sottile di Cancun sarà lo scenario ideale per un soggiorno in Messico. E se il mare non vi basta, potrete optare per gli itinerari culturali e archeologici dei Maya.
2. Rio de Janeiro – Brasile
Le spiagge di Ipanema e Copacabana sono uniche per estensione e divertimento: sono tante le attività che potrete praticare lungo i lidi del Brasile.
Anche se è dicembre, siamo in piena estate: non dimenticate, quindi, di portare con voi costume, ciabatte e crema solare.
3. Miami – Florida
South Beach è una delle spiagge più note di Miami. Qui troverete chilometri di sabbia fina e un lungomare attrezzato per praticare pattinaggio, running o semplicemente per fare delle piacevoli passeggiate al tramonto.
4. Zanzibar
La natura spettacolare di questo territorio regna sovrana. Un viaggio in Zanzibar significa concedersi puro relax tra la sabbia bianca e fina di queste spiagge e il mare cristallino dove rinfrescarsi. A dicembre il clima è molto caldo: l’ideale per trascorrere giornate in riva al mare.
5. Thailandia
La Thailandia è una meta molto amata dai turisti italiani, che ogni anno vi giungono numerosi. Se state pensando di partire in inverno e amate i posti caldi, questa è una delle 5 mete ideali per una vacanza a dicembre: caldo, paesaggi unici e spiagge incontaminate vi attendono.
Una volta scelta la destinazione preferita, potete prenotare online la valuta straniera presso il sito di Forexchange, così da ritirarla direttamente in aeroporto il giorno della partenza.
Fonte immagine: pixabay.com