Viaggiare in modo ecosostenibile: ecco le destinazioni per un turismo responsabile Forexchange

Viaggiare in modo ecosostenibile: ecco le destinazioni per un turismo responsabile

L’eco-sostenibilità è un tema sempre più sentito ed attuale, anche grazie al turismo responsabile che sta diffondendo una maggiore attenzione verso inquinamento, cambiamenti climatici ed emissioni di Co2 anche in vacanza. Viaggiare in modo ecosostenibile vuol dire scegliere mete dove l’impatto del turismo sull’ambiente e delle culture è limitato o pienamente compatibile con le esigenze di economia e ambiente. Scopriamo alcune delle più belle destinazioni per viaggi sostenibili.

Repubblica Dominicana

La Repubblica Dominicana è una delle mete migliori per viaggiare in modo ecosostenibile. Il paese si è distinto per gli investimenti nell’energia pulita come quella geotermica e nella protezione del proprio patrimonio costiero, battendosi contro la pesca indiscriminata.

Perù

Grazie alla riserva nazionale di Tampopata, premiata per l’impegno nella salvaguardia ambientale e considerata tra migliori eco-lodge del mondo, il Perù si inserisce tra i paesi viaggiare in modo ecosostenibile.

Sudafrica

La riserva di Bushmans Kloof, situate nell’area di Città del Capo, offre un viaggio pienamente sostenibile, con un impegno costante per il reintegro delle specie a rischio estinzione, l’attenzione al risparmio energetico e la pratica dell’agricoltura biologica.

Mauritius

Anche Mauritius una delle destinazioni più all’avanguardia per i viaggi etici e sostenibili, che si conferma tra le mete turistiche più eco-solidali del pianeta grazie alle numerose campagne di tutela ambientale, gli investimenti nelle energie rinnovabili e all’impegno politico e sociale per i diritti civili.

Oltre ai nostri consigli per viaggiare in modo ecosostenibile, scoprite anche come cambiare la valuta estera senza pagare commissioni aggiuntive sulla transazione per partire alla scoperta di nuovi luoghi con un occhio anche al risparmio.

 

Fonte immagine: maxpixel.freegreatpicture.com