Un viaggio in Thailandia è un’immersione a tutto tondo in una cultura eterogenea e frizzante, fatta di natura prorompente, popolo accogliente e tradizioni affascinanti.
Isole minuscole affacciate sull’Oceano Indiano, antichi templi buddisti e fondali marini dai colori sfavillanti, sono le parole chiave per condurvi in questa terra incantevole dall’altra parte del mondo e passare magari le vacanze invernali, di Natale e Capodanno.
La vostra esplorazione della Thailandia comincia da qui.
- 1. Bangkok. Fulcro di vita e tradizioni la città di Bangkok, è capitale della Thailandia, e la sua bellezza è dovuta alla presenza di numerosi templi buddisti che racchiudono il fascino e il mistero della storia e della religione. Tra le mete consigliate ci sono il tempio di Tempio di Phra Keo , il Tempio Arun, il Tempio Kaiayanimit e il Tempio Prayoonwong.
- 2. Phi Phi National Park. Parco naturale di infinita bellezza che raccoglie al suo interno un’area protetta composta da isolette paradisiache, le Phi Phi Den e Phi Phi Leh, dove dedicarsi a sport acquatici e immersioni da fine del mondo.
- 3. L’isola di Phuket. Un mix perfetto tra vita mondana, ritmi cittadini, relax e natura: potrete godere dell’atmosfera thailandese facendo una sosta in una delle baie della costa, con sabbia bianca e mare turchese, oppure avventurarvi nel centro storico, Phuket Town.
- 4. Arcipelago di Koh Lanta. Questo insieme di isole, nella parte ovest del Paese, regala un’atmosfera selvaggia e meravigliosa, coccolati dalla bellezza del Mare delle Andamane. Melting pot per chi ricerca una vacanza al mare in Thailandia a stretto contatto con natura e tradizione;
- 5. Thonburi. Città della ricchezza, per anni centro nevralgico della Thailandia, Thonburi è caratterizzata dalla presenza di un mercato galleggiante a Wat Sai: fate un giro tra i canali chiamati klong a bordo delle classiche imbarcazioni del luogo dalla lunga coda.
Tenendo presenti questi piccoli consigli, il vostro viaggio in Thailandia sarà completo e perfetto. Ricordate di prenotare il vostro cambio valuta prima di partire: qui, la moneta nazionale è il bath thailandese.
Fonte immagine: Pixabay.com