Viaggio in Nuova Zelanda: le principali attrazioni da vedere Forexchange

Viaggio in Nuova Zelanda: le principali attrazioni da vedere

La Nuova Zelanda è una terra incantevole che vanta una natura selvaggia e incontaminata. Vi consigliamo di spostarvi con un mezzo proprio, auto o camper se ne avete la possibilità. In questo modo vi muoverete con maggior facilità esplorando le zone meno collegate, dato che i mezzi su rotaia e gli spostamenti aerei nazionali non vi consentirebbero di raggiungere tutte le aree del territorio. Se siete in procinto di organizzare un viaggio in questa meravigliosa terra, quindi, ecco alcuni consigli utili su cosa vedere in Nuova Zelanda.

Auckland

La Nuova Zelanda si compone di 2 isole principali e sono tanti i luoghi da esplorare. Partiamo ovviamente dalla città di Auckland, una delle mete più interessanti per l’atmosfera e le diverse culture che contaminano questo luogo. Costruita su 50 vulcani, alcuni dei quali ancora attivi, presso la città di Auckland sarà possibile ammirare il monte Wellington da alcuni punti panoramici e apprezzare ancora questo fenomeno naturale. La città è un centro molto accogliente. Facendo un giro per le vie del centro avrete modo di visitare i negozi e scoprire le bellezze di questa città. Rimanendo nelle vicinanze, potrete visitare la Baia delle Isole e ammirare la ricca vegetazione presente in questa area naturale. Grazie ai tanti sentieri presenti e facilmente percorribili avrete modo di organizzare un’escursione circondati da paesaggi mozzafiato. Raccomandiamo di fare una visita anche presso la spiaggia di Piha, di origine vulcanica e situata all’interno della foresta di Waitakere Range.

Queenstown

Città molto gettonata e turistica, Queenstown vi offre diverse attrazioni e attività durante il giorno e la notte. Situata nei pressi del Lago Wakatipu, è oggi considerata la capitale del divertimento. Questa meta è molto ambita per gli amanti degli sport estremi e, trovandosi nella Nuova Zelanda del Sud, vi consentirà di esplorare anche il suo hinterland ricco di bellezze paesaggistiche.

Fiordland National Park

Tra le cose da vedere in Nuova Zelanda, una visita al noto Fiordland National Park merita di essere inserita nel vostro itinerario di viaggio. Un’immensa vastità di specie animali e di vegetazione popola quest’area unica per fauna e flora tanto da essere inserita all’interno del Patrimonio Unesco. Troverete ghiacciai, cascate e fiordi; potrete praticare, inoltre, sport estremi come l’alpinismo e ammirare le cime del parco.

Wellington

Sempre a Sud dell’isola, un’altra attrazione che dovete segnare nel vostro itinerario di viaggio tra le cose da vedere in Nuova Zelanda è la capitale Wellington. Presso questa località potrete immergervi nella cultura Maori, visitando il museo Te Papa o le varie gallerie nazionali in cui è possibile esplorare le radici e la cultura della Nuova Zelanda. Oltre alla sua storia, Wellington vive di locali notturni e ristoranti cui è possibile trascorrere una piacevole serata in compagnia di buon cibo e ottima musica dal vivo, dato che in molti locali si esibiscono band nazionali e internazionali di ogni genere musicale. Ricordate di portare con voi dollari neozelandesi effettuando un cambio valuta prima di mettervi in viaggio per questi suggestivi territori. La Nuova Zelanda e le sue bellezze vi aspettano.

 

Fonte immagine: pixabay.com