Un viaggio dal Perù e le Galapagos tra storia e natura Forexchange

Un viaggio dal Perù e le Galapagos tra storia e natura

Si parte alla volta di nuovi luoghi ove la natura incontaminata e vivere in stretto contatto con iguane, tartarughe e foce leone saranno gli aspetti principali della vostra vacanza. Il nostro viaggio va da Perù fino ad arrivare alla bellezza della Galapagos. Durante la vostra attesa in aeroporto ricordatevi di ritirare la valuta locale, così da non avere pensieri una volta giunti sul posto.

L’itinerario ha inizio da Lima, qui dopo aver fatto colazione giunge il momento di iniziare il giro della città. Il modo più rapido è salire a bordo di un taxi o dei caratteristici bus locali. Ma le soste nelle città che ci separano dalle Galapagos non possono essere molto lunghe perché il nostro viaggio del Perù  è appena all’inizio.

La mattina seguente è possibile prendere un pulmino che vi porterà sino al porto di Paracas. Una volta saliti a bordo del motoscafo ammirerete una delle più belle riserve naturali. Non è possibile scendere sulle isole disabitate, perché sono in gran parte di origine rocciosa, ma soprattutto perché habitat di numerose specie di uccelli marini, ma le ammirerete da lontano. Durante il percorso in motoscafo potrete vedere intere colonie di leoni marini e una rara specie di pinguino di piccole dimensioni. Ed eccoci dopo circa 30 minuti di navigazione di fronte alle isolette, qui non riuscirete a credere ai vostri occhi.

Le pendici, gli alberi sono ricoperti da uccelli, mentre il suolo è pieno di leoni marini che prendono beati il sole sulle rocce.

Rientrati sulla terra ferma il nostro viaggio dal Perù continua alla volta delle Galapagos.

Una volta giunti in aeroporto non meravigliatevi se sarete sottoposti a numerosi controlli, ma è la prassi per verificare che non portiate con voi contaminazioni pericolose per questo paradiso terrestre. Usciti dall’aeroporto il modo più semplice per attraversare l’isola di S. Cruz sono gli autobus. L’indomani non vi resta che concludere il vostro viaggio dal Perù alle Galapagos salpando alla volta dell’isola di Tintoretas, isolotti di pietra lavica che prendono il nome dai piccoli squali dalla pinna bianca.

Benvenuti in uno dei più bei paradisi terrestri.

 

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/chad_sparkes