La Thailandia è una meta affascinante: un paese ricco di storia e cultura – antiche rovine, templi e città – e con una lussureggiante natura, ma anche la destinazione giusta per concedersi un mare da sogno nelle tante località balneari. Prima di partire, però, date un’occhiata ad alcune informazioni di viaggio utili per organizzare al meglio il vostro soggiorno.
Documenti necessari
Viaggiare in Thailandia non richiede particolari adempimenti burocratici. Naturalmente è necessario munirsi di passaporto con validità di almeno 6 mesi, mentre il visto viene rilasciato direttamente dalle autorità locali all’arrivo ne Paese, con una validità di 30 giorni per i soggiorni turistici.
Vaccinazioni
La Thailandia è una meta che non prevede particolari prevenzioni dal punto di vista sanitario. In ogni caso, le informazioni sulle vaccinazioni utili per questo Paese le trovate in questo post.
Clima
Il clima della Thailandia è tropicale monsonico, con tre diverse stagioni: una umida (maggio-ottobre), una secca (novembre-febbraio) e una calda (marzo-maggio). La temperatura è comunque generalmente calda per tutto l’anno, e si attesta intorno a una media di 20 gradi.
Abbigliamento
Indipendentemente dalla stagione, si consiglia un abbigliamento fresco e leggero, senza dimenticare comunque maglie o felpe per ripararsi dal fresco della sera. Indispensabili, inoltre, impermeabili e giacche per le giornate di pioggia.
Lingua
La lingua ufficiale parlata nel Paese è il thailandese o thai. L’inglese è però compreso e parlato nelle strutture turistiche e nei centri più rilevanti.
Moneta
La moneta ufficiale in Thailandia è il Baht (THB). Prima di mettervi in viaggio verso questa splendida meta, ricordate di effettuare un cambio della valuta: con Forexchange potete farlo senza pagare commissioni, prenotando comodamente online la valuta e ritirandolo in aeroporto prima del vostro viaggio.
Fonte immagine: pixabay.com