Cosa vedere in Galles? La lista delle attrazioni è molto lunga e nonostante sia la più piccola tra le nazioni che compongono la Gran Bretagna, il Galles offre tanti buoni motivi per visitarlo. Partendo dalla cosmopolita Cardiff, andiamo ad esplorare il resto del paese alla scoperta dei suoi castelli e fortificazioni, giardini e paesaggi mozzafiato: ecco le 5 principali attrazioni del Galles.
1 – Il Parco Nazionale di Snowdonia
Con i suoi bellissimi paesaggi, la catena montuosa e collinare situata nella contea di Gwynedd non ha niente da invidiare alle Highlands scozzesi ed è sicuramente una delle cose da vedere in Galles. Una destinazione ideale per l’escursionismo (è attraversato da sentieri che conducono fino a Porthmadog, sulla costa occidentale) e l’arrampicata (sono diverse le cime, tra cui lo Snowden, che superano i 1.000 metri di altitudine), ma anche semplicemente per ammirare uno dei più maestosi parchi naturali del Regno Unito.
2 – Caernarfon Castle
Costruito nel 13esimo secolo, quello di Caernarfon è uno dei più grandi castelli del Galles e tra le fortezze medievali meglio conservate d’Europa. Le sue 13 torri svettano imponenti sulle acque del fiume Seiont e, ancora oggi, sono la dimora del principe del Galles, Carlo d’Inghilterra.
3 – Conwy
Questo incantevole villaggio si trova sulla costa settentrionale del Galles, non lontano da Manchester. Qui troverete un incantevole castello, il ponte sospeso progettato da Thomas Telford, la casa più piccola della Gran Bretagna e le imponenti mura cittadine di epoca medievale, ma anche tanti bellissimi negozi dove fare acquisti: per approfittarne, ricordatevi di effettuare il cambio valuta euro – sterline prima di partire.
4 – L’isola di Anglesey
Separata dal Galles dallo stretto di Menai, l’isola di Anglesey è oggi facilmente raggiungibile grazie al ponte sospeso costruito nel 1818. Con i suoi pittoreschi villaggi di pescatori, le spiagge sabbiose, il faro South Stack e il clima mite che la rende rifugio per tante specie di uccelli è una delle principali cose da vedere in Galles. L’isola è famosa anche per la città con il nome del luogo più lungo del mondo: Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllandysiliogogogoch.
5 – Il Parco Nazionale di Brecon Beacons
Altro paradiso degli escursionisti, il parco di Brecon Beacons è una delle più popolari attrazioni di tutto il Regno Unito. I paesaggi incantevoli offerti dalle Black Mountains e dal fiume Usk, le numerose grotte e cascate disseminate in tutto il parco – in particolare le cascate di Henrhyd a Coelbren – rendono questa riserva naturale un’attrazione davvero imperdibile.
Queste sono solo alcune delle tante cose da vedere in Galles. Se state per partire alla scoperta di questo Paese, ricordate di munirvi in anticipo della valuta locale, le sterline inglesi, che potete prenotare online con Forexchange e ritirare comodamente in aeroporto prima della partenza.
Fonte immagine: pxhere.com