Città del Messico, con le sue bellezze e luoghi di interesse, è una delle città più visitate al mondo: vuoi per piacere, vuoi per lavoro, un viaggio nella capitale messicana è indimenticabile, grazie soprattutto al tornado di tradizioni e folklore da cui si viene investiti una volta mossi i primi passi nella città.
A differenza di quanto alcuni erroneamente pensano, la moneta avente corso legale a Città del Messico è il peso messicano, e non il dollaro Usa: è dunque necessario effettuare il cambio valuta euro – peso messicano se si ha intenzione di visitarla.
Le monete del peso messicano si suddividono in 10, 20 e 50 centavos (ogni peso è formato da 100 centavos) e in 1, 2 , 5, 10 pesos. Le banconote hanno invece tagli da 20, 50, 100, 200, 500 e 1000 pesos.
È opportuno imparare a riconoscere un minimo le banconote e le monete del peso messicano sin da subito in quanto capita a volte che dei disonesti commercianti, soprattutto in zone particolarmente turistiche, diano come resto soldi falsi oppure non più utilizzati. Eventi confermati anche dalle recensioni che è possibile leggere in giro per il web.
State per partire alla volta di Città del Messico o una delle città messicane? Ricordate di effettuare il cambio valuta. Potete prenotarlo e scegliere i tagli delle banconote, molto utile per pagare taxi e piccoli acquisti all’arrivo e durante il soggiorno, e poi ritirare il tutto direttamente in aeroporto. E per un rientro senza pensieri, grazie a Fx Buy Back, è possibile rivendere il denaro residuo allo stesso tasso di cambio.
Fonte immagine: Pixabay.com