Il rublo russo e la sua nuova grafica Forexchange

Il rublo russo e la sua nuova grafica

Prima di progettare un viaggio in un paese straniero è opportuno informarsi e controllare l’aggiornamento della moneta. È questo il caso del rublo russo: la Banca Centrale Russa ha da poco messo in circolazione circa cento milioni di monete dal valore di un rublo.

Tale moneta è andata a completare l’elenco delle valute che saranno riconoscibili nel mondo grazie al ritorno alle origini e alla presenza del loro simbolo greco su di esso. In un primo momento si era ipotizzato di indire un concorso rivolto ai giovani designer per creare un simbolo univoco per il rublo russo riconoscibile in Russia e all’estero. Tali progetti, sono stati sottoposti all’attenzione dei cittadini per far scegliere loro il simbolo che preferivano e il più riconoscibile.

Ad oggi il simbolo del rublo russo non è stato ancora registrato presso l’Organizzazione internazionale di normazione di Ginevra. Una volta avvenuta la registrazione sarà possibile trovare tale simbolo anche sulle tastiere di tutti gli strumenti elettronici, inclusi smartphone e molto altro ancora.

Cosa aspetti prenota ora la tua valuta e ritirala comodamente in aeroporto mentre attendi di essere imbarcato, avrai così tutto il tempo per poter prendere confidenza con il rublo russo.

 

Fonte immagine: pixabay.com